Calciomercato.com

  • JUVE, UFFICIALE: PRESO ARTHUR! 'Arrivo in un grande club, ma ora testa al Barça per compagni e tifosi'

    JUVE, UFFICIALE: PRESO ARTHUR! 'Arrivo in un grande club, ma ora testa al Barça per compagni e tifosi'

    La Juventus ha preso Arthur! Il centrocampista brasiliano arriva in bianconero dal Barcellona: trasferimento da 72 milioni di euro più di 10 di bonus. Lo ha ufficializzato il club blaugrana tramite i propri social, con l'ex Gremio che ha firmato un contratto quinquennale con la Juventus, da 5 milioni di euro circa a stagione. 

    ANCHE PJANIC - Ufficializzata la prima metà dell'affare: ieri visite e firme, oggi il comunicato. Poi, poco dopo, è arrivata anche l'ufficialità per Miralem Pjanic, che percorrerà la strada opposta: anche per il bosniaco visite nella giornata di ieri e poi firma sul contratto. I due giocatori termineranno le rispettive stagioni con Barcellona e Juventus, poi cambieranno maglia. Per iniziare una nuova avventura. Per i bianconeri, con Pjanic, plusvalenza da 41,8 milioni di euro.

       
    COMUNICATO JUVE - La Juve comunica l'acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Arthur Henrique Ramos De Oliveira Melo a fronte di un corrispettivo di 72 milioni di euro pagabili in quattro esercizi. Il valore di acquisto potrà incrementarsi di massimi 10 milioni al maturare di determinate condizioni nel corso della durata contrattuale. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale valevole fino al 30 giugno 2025.

    LE PAROLE - ​Arthur, dopo l'ufficialità del trasferimento alla Juventus, posta un messaggio su Twitter: "Ringrazio per il grande interesse da parte della 
    Juventus per l'integrazione alla società. So di andare ad appartenere ad un grande club; ci aspettano molte sfide da superare insieme ai bianconeri. Ora mi concentro sul presente, abbiamo obiettivi importanti a Barcellona e continuerò fino alla fine dando tutto: per i miei compagni di squadra e per i tifosi". 
       

    Altre Notizie