Calciomercato.com

  • I voti di Juworld.net:| Sulla stagione dei bianconeri
I voti di Juworld.net:| Sulla stagione dei bianconeri

I voti di Juworld.net:| Sulla stagione dei bianconeri

  • Andrea Bonino

Finito il campionato, terminata la stagione senza coppe, è tempo di bilanci. Non soltanto per la dirigenza e per la 'stanza dei bottoni' di corso Galileo Ferraris ma anche per i tifosi, che su Internet stilano la loro lista dei promossi e dei bocciati. Diversi siti hanno lanciato sondaggi per testare l'umore dei supporters e per capire chi, secondo loro, sarebbe meritevole di conferma e chi, invece, farebbe meglio a fare le valigie. Juworld.net, il sito di statistiche riguardanti la vecchia Signora più completo del web, è uno di questi. I risultati? Scontati, ma non troppo. Ovviamente i tifosi non vogliono più vedere in bianconero Tiago, di rientro dall'Atletico Madrid, così come Motta, autore di una stagione molto deludente e spesso fischiato dal pubblico allo stadio, nonché Amauri, che la maggior parte dei tifosi invita a restare a Parma.

Stessa sorte (con più dell'84% di voti contrari) per Martinez, che purtroppo è stato strapagato e difficilmente verrà ceduto per non creare una minus-valenza; Lanzafame, pupillo di Antonio Conte in arrivo sotto la Mole, e Traorè, che non è riuscito ad entrare nel cuore della gente. Pubblico diviso su Ekdal, Giovinco e Felipe Melo. Poco più del 50% è convinto che i primi due debbano tornare sotto la Mole e che il brasiliano debba rimanere. Pollice alzato per Pepe; pollice verso per Sissoko, già blindato dal neo-tecnico della Signora, e Grosso, nonostante ottime prestazioni da gennaio in poi. Bocciati in toto Grygera, Salihamidzic e Iaquinta, ex beniamino del pubblico dell'Olimpico, con oltre il 90% di 'no grazie'.

Il 98% dei partecipanti al sondaggio, invece, sperano che Matri e Quagliarella vengano riscattati. Tripudio anche per Storari, De Ceglie, Bonucci, Barzagli, Krasic, Chiellini, Marchisio e Sorensen che hanno ricevuto tra tra l'87 e il 96% di gradimento, mentre il discorso per Del Piero e Buffon riserva delle sorprese. Per quanto riguarda il portiere molti (il 35,49%) sperano di venderlo per fare cassa, ma più della metà (64,51%) lo vorrebbe ancora tra i pali per difendere la porta della Juve. Sul capitano, invece, non c'è stata l'unanimità, com'era lecito aspettarsi. Il numero dieci ha ricevuto 'solo' il 97% di consensi e un 3% di disapprovazione nonostante sia la bandiera da 18 anni, nonché l’uomo che ha battuto tutti i record possibili e immaginabili.

Altre Notizie