Calciomercato.com

  • Kean lascerà l'Everton: il piano della Roma. E c'è un retroscena sul Milan

    Kean lascerà l'Everton: il piano della Roma. E c'è un retroscena sul Milan

    Via dall'Everton in estate. E' quello che si augurano in Inghilterra, è l'obiettivo di Mino Raiola. L'avventura di Moises Kean nella città dei Beatles è stata un mezzo fiasco, l'ex Juventus è stata una delusione dentro e, soprattutto, fuori dal campo, motivo per il quale l'addio sembra scontato. L'ultima bravata, una festa in casa con amici in piena quarantena, è stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso, i Toffees sono al lavoro per trovargli una nuova sistemazione, senza disastri dal punto di vista finanziario.

    IDEA ROMA - L'obiettivo del club guidato da Ancelotti è quello di rientrare dell'investimento fatto un anno fa, quando per strappare Kean alla Juve fu necessario spendere 30 milioni. Difficile, vista la stagione della punta classe 2000, che tra campionato e coppe inglesi ha messo insieme solo 864', con un solo gol, in Premier League, al Newcastle. Ecco perché non sono da escludere formule diverse dalla cessione a titolo definitivo, al momento l'opzione più in salita. Da questo situazione potrebbe avvantaggiarsi la Roma, che vorrebbe riportare Kean in Italia in prestito biennale o scambiandolo con Kluivert, che ha più di un estimatore dalle parti di Goodison Park.

    RETROSCENA - Su Kean la Roma resta in pole position, sono invece in picchiata le quotazioni del Napoli e del Milan. Kean a gennaio era stato proposto ai rossoneri, con una chiacchierata tra Raiola e Boban, l'addio del dirigente croato e la scelta di Elliott di puntare su Rangnick ha cambiato le priorità in attacco e cancellato la possibilità di tornare ad affrontare l'argomento. Kean non sbarcherà a Milano, ha molte probabilità di farlo nella Capitale.

    Altre Notizie