Calciomercato.com

  • Kobe Bryant: 'Milan e Inter ai cinesi? Un bene per tutta la Serie A'

    Kobe Bryant: 'Milan e Inter ai cinesi? Un bene per tutta la Serie A'

    Kobe Bryant è un grande appassionato di calcio e tifoso del Milan. Il Black Mamba ha parlato in un'intervista alla Gazzetta dello Sport: "Sono super entusiasta di mettermi alla tv e godermi questa Coppa America. È un’occasione unica per gli Stati Uniti di veder giocare i grandi campioni nel giardino di casa: qui non capitava dal Mondiale del 1994. La gente sta finalmente imparando in questi anni che il soccer è un gioco bellissimo. Spero che questo torneo possa dare un’altra lezione utile a chi è ancora scettico. Ci vuole tempo, ma il calcio è uno sport che sta crescendo tantissimo da noi. Chi vincerà? Per diplomazia devo dire gli Stati Uniti. Stanno davvero giocando bene. Negli ultimi due-tre anni la nostra nazionale è migliorata e mi auguro che in questo torneo riuscirà a far entusiasmare i tifosi. Non conosco personalmente il c.t. Jurgen Klinsmann, ma ci ho parlato al telefono un paio di volte. Mi piace, è intelligente e da quando è arrivato ha portato una ventata di aria nuova. Grande velocità, movimento di palla: un tipo di soccer molto accattivante".

    SULL'ITALIA DI CONTE - "Non mi preoccuperei per l'Italia, storicamente succede che a cicli di qualche anno certi giovani non si trasformino in stelle. Suggerisco di non fermarsi, di continuare a insegnare. Perché è da lì che si ricomincia. Tocca ai giocatori del mio livello dare l’esempio, per far capire ai ragazzi cosa significhi affrontare le grandi sfide e i sacrifici che si devono fare". 

    SUGLI INVESTITORI CINESI - "Non bisogna necessariamente guardare con sospetto a chi è straniero e vuole investire. Se arriveranno anche con lo spirito di aiutare i giovani a crescere, daranno una mano a tutto il movimento. Non sarà un bene esclusivo di Inter e Milan, ma potrà guadagnarci tutta la Serie A. Il calcio, come la pallacanestro, non è un patrimonio solo italiano, ormai tutto è globale".

    Altre Notizie