Calciomercato.com

  • L'Arabia Saudita è inarrestabile: la maxi offerta a Koulibaly e l'asse con il Chelsea, ma non solo

    L'Arabia Saudita è inarrestabile: la maxi offerta a Koulibaly e l'asse con il Chelsea, ma non solo

    • FA
    L'Arabia Saudita è inarrestabile e continua a razziare il calciomercato. Cristiano Ronaldo lo aveva detto, Karim Benzema era solo il primo di una lunga serie di campioni che potrebbero sbarcare nel Paese asiatico e nelle ultime settimane si sono intensificati i lavori per tramutare la 'profezia' in realtà. N'Golo Kanté all'Al Ittihad si è sbloccato, la strada è libera per i prossimi affari.

    KOULIBALY - Il nome più caldo è quello di Kalidou Koulibaly. L'Inter vorrebbe riportare in Italia il senegalese, ma il Chelsea ha fatto sapere di non essere intenzionato ad aprire al prestito, anche se il fronte può riaprirsi visti i tanti discorsi aperti (da Lukaku e Onana fino a Barella). A differenza dei nerazzurri, l'Al Hilal punta all'acquisto a titolo definitivo, che permetterebbe ai Blues di rientrare dai 40 milioni di euro spesi un anno fa per strappare KK al Napoli. E al giocatore di intascare un gruzzolo notevole, vista l'offerta monstre da 30 milioni di euro a stagione per tre anni.

    LEGGI QUI il commento del presidente della UEFA Aleksander Ceferin

    ASSE CON IL CHELSEA - Koulibaly non è però l'unico giocatore che da Londra potrebbe prendere il volo verso l'Arabia Saudita, perché se Romelu Lukaku ha dato la priorità assoluta all'Inter e messo in stand by il resto, altri due blues hanno invece aperto la porta ai club sauditi: Edouard Mendy, portiere scaricato dai londinesi, è in trattativa con l'Al Ahli; contatti continui tra l'Al Nassr di Ronaldo e Hakim Ziyech, in passato corteggiato da Roma e Milan. La Premier League si conferma un campionato dal quale i sauditi vogliono attingere copiosamente, perché nel frattempo l'Al Ahli porta avanti anche i dialoghi per Riyad Mahrez, campione d'Europa con il Manchester City, e l'Al Hilal conta di poter chiudere nelle prossime ore il colpo Ruben Neves dal Wolverhampton in un affare da 55 milioni di euro. Giorni caldissimi: l'Arabia Saudita spinge sull'acceleratore.

    Altre Notizie