Calciomercato.com

  • L'Inter si gode un 'nuovo' Dumfries: ecco cosa può succedere sul mercato

    L'Inter si gode un 'nuovo' Dumfries: ecco cosa può succedere sul mercato

    • AD
    "Se fosse servito, avrei seguito Leao anche mentre andava in macchina, c'era questa possibilità! È importante per il Milan ed era mio compito bloccarlo. Il mio primo compito è ovviamente quello di difendere. In una partita come quella col Milan devi anche leggere il gioco. In Italia impari molto bene a 'uccidere' una partita , e noi siamo molto bravi in ​​questo". Parole firmate da Denzel Dumfries e rilasciato a RTL7 a poche ore di distanza dalla vittoria dell'Inter nell'ultimo e decisivo atto dell'euroderby di Champions League che ha consegnato ai nerazzurri la finale di Istanbul del prossimo 10 giugno contro il Manchester City. Della quale sarà protagonista anche l'esterno olandese, tornato a rendere a livelli importanti dopo una prima parte di stagione e un periodo post-Mondiale decisamente lontani dai suoi standard.

    CAMBIO DI PASSO - Si potrebbe anche dire che, rispetto alla versione devastante in fase offensiva ammirata nel campionato scorso - il suo primo in Serie A - Dumfries ha compiuto un'evoluzione che l'ha portato a miglioramenti sostanziali a livello difensivo, come ha dimostrato l'ultima ottima prestazione ad annullare le scorribande di Leao a sinistra contro il Milan e la settimana precedente ad annullare pure il fattore Theo Hernandez. Un cambio di passo significativo rispetto ai 5 gol e 7 assist della sua prima stagione con la maglia dell'Inter e ai numeri offensivi mantenuti costantemente con la nazionale olandese. Quest'anno, complici il rendimento a lungo altanenante di tutta la squadra di Inzaghi in campionato e l'incognita di un Mondiale che ha certamente condizionato la preparazione di tanti calciatori coinvolti, Dumfries ha faticato a confermarsi, realizzando appena 2 reti in tutte le competizioni (ma con 7 passaggi decisivi all'attivo) e alimentando i rumors su una possibile partenza al termine.

    QUANTO VALE - Rumors che rimangono peraltro attuali alla luce del recente cambio di agente e dell'interesse che permane da parte di alcune formazioni di Premier League. Se fino al gennaio scorso Chelsea, Manchester United e Tottenham erano i club che avevano sondato con maggiore insistenza la pista Dumfries, nelle ultime settimane anche il Newcastle si è aggiunto alla lista delle potenziali pretendenti. Sotto contratto con l'Inter fino a giugno 2025, per lui l'Inter aveva stabilito una valutazione decisamente importante, intorno ai 60 milioni di euro, nelle settimane successive al Mondiale in Qatar, in cui era risultato uno dei giocatori più convincenti della spedizione olandese. In un finale di stagione con la mente proiettata esclusivamente al consolidamento del piazzamento Champions in campionato e alla doppia finale contro Fiorentina e Manchester City, di tempo per parlare di mercato proprio non ce n'è. Ma che il "nuovo" Dumfries, più terzino e meno incursore possa tornare ad essere argomento di attualità è un'eventualità tutt'altro che campata per aria.

    Altre Notizie