Calciomercato.com

  • L'Inter torna in corsa per Vietto

    L'Inter torna in corsa per Vietto

    La prossima estate sarà rivoluzione in casa Atletico Madrid. Diego Simeone, che rimarrà in carica sulla panchina dei Colchoneros, sarà costretto a rivoluzionare il proprio attacco che oltre a Fernando Torres, è destinato a perdere anche Angel Correa e Luciano Vietto

    L'INTER TORNA SU VIETTO -
    Proprio l'ex attaccante del Villarreal può essere la giusta scelta per l'attacco dell'Inter che già nell'estate del 2015 era vicinissimo al giocatore. La punta argentina non sta riuscendo a ripetere gli splendidi numeri della sua stagione con la maglia del Sottomarino Giallo in cui aveva collezionato 20 gol e 8 assist in 40 partite. Quest'anno solo 5 gol in 32 partite e tanti problemi fisici che ne hanno condizionato il rendimento. 


    L'EREDE DI PALACIO - Vietto è la tipica seconda punta rapida, mobile e che sa attaccare la profondità. Nelle rotazioni di Roberto Mancini prenderebbe, in futuro, il posto occupato da Rodrigo Palacio. Nonostante sia argentino come El Trenza, Vietto ha il passaporto italiano e non occuperebbe una casella da extracomunitario visto che la sua famiglia ha radici nella provincia di Torino. L'Atletico Madrid lo ha prelevato la scorsa estate per 20 milioni di euro dal Villarreal, ma per evitare di svalutarlo completamente sta pensando ad un'operazione in uscita "alla Cerci". L'Inter spinge per un prestito con diritto di riscatto, ma la distanza fra i due club non è così incolmabile. Dopo due estati in cui ha sfiorato l'approdo ad Appiano Gentile, per Luciano Vietto la prossima estate potrebbe essere quella decisiva.


    Altre Notizie