L'Inter vuole soffiare Berardi alla Juve
Berardi all'Inter! Sulla prima pagina del Corriere dello Sport c'è un'indiscrezione di mercato sull'interesse dei nerazzurri per il giovane attaccante italiano del Sassuolo.
SFIDA ALLA JUVE - La Juventus ha una prelazione sulla base di 25 milioni di euro, ma l'ultima parola spetta al giocatore classe 1994, che non ha mai nascosto di tifare Inter e che alla corte di Mancini avrebbe un posto da titolare assicurato.
IL PIANO DELL'INTER - In vista della prossima stagione è già partito l'assalto del presidente Thohir, pronto a inserire qualche giovane nella trattativa e a sacrificare in uscita Jovetic e forse pure Ljajic. Calciomercato.com aveva anticipato l'interesse dell'Inter per Berardi già settimana scorsa.
CANDREVA - In alternativa Tuttosport rilancia il nome di Candreva per l'Inter. L'esterno offensivo della Lazio potrebbe arrivare in caso di qualificazione alla prossima Champions League.
AUSILIO IN SPAGNA - Il direttore sportivo nerazzurro Ausilio è in Spagna, dove ieri ha assistito ad Atletico Madrid-PSV Eindhoven e stasera vedrà Barcellona-Arsenal sempre in Champions League. Nessun giocatore osservato in particolare: si è parlato di Bruma (centrale difensivo degli olandesi) oppure di Lestienne, ex Genoa in prestito dall'Al Arabi; ma in verità c'è solo un giro d'orizzonte senza (per ora) super interessamenti.
ICARDI - Trattasi di classico aggiornamento ben sapendo che comunque se c’è una squadra che ha chiesto all’Inter un giocatore, beh, questo è proprio l’Atletico Madrid: non è un segreto, infatti, che Icardi abbia rifiutato i Colchoneros ben due volte ma chissà se in futuro tornerà alla carica. "Icardi? E’ un grande giocatore ma ora pensiamo solo al presente e non al futuro", dice il ds dell’Atletico, Caminero.
BANEGA OK - Intanto è fatta per Banega. Nonostante abbia raggiunto il tetto di presenze che porterebbe al prolungamento di contratto col Siviglia, il centrocampista argentino sarà un giocatore dell'Inter in virtù di un triennale e di una clausola non vincolante che, come si legge sulla Gazzetta dello Sport, verrà 'aggirata' pagando una penale. E la 'tassa', che si aggira attorno al milione di euro, la pagherà lo stesso calciatore.
PERISIC - Senza Champions League, può partire il croato Ivan Perisic, ma solo per 25 milioni di euro come minimo.