Calciomercato.com

  • Italia, è Forsberg il pericolo numero uno: l'erede di Ibra che piace al Milan

    Italia, è Forsberg il pericolo numero uno: l'erede di Ibra che piace al Milan

    • Marco Demicheli
    Il momento della verità si avvicina sempre più. Domani sera l'Italia affronterà la Svezia alla Friends Arena di Stoccolma nell'andata del playoff per il Mondiale di Russia 2018. Un impegno difficile per gli uomini di Giampiero Ventura, che molto probabilmente dovrà fare a meno di Simone Zaza e si giocherà il suo futuro sulla panchina azzurra in tre giorni, da venerdì a lunedì, quando ci sarà il ritorno di San Siro.

    EREDE DI IBRA - "Senza Ibrahimovic, la Svezia fa meno paura", è il coro che si è alzato in questi giorni dal centro sportivo di Coverciano. L'assenza del centravanti del Manchester United può essere un'arma a favore degli Azzurri, ma il ct Jan Andersson ha a disposizione chi può far male all'Italia: Emil Forsberg. Il talento classe '91 ha ereditato da Ibra la maglia numero 10 e, partendo da esterno sinistro, sarà il pericolo pubblico numero uno per Gigi Buffon e compagni.

    C'È IL MILAN - In Italia c'è già chi lo conosce bene: il Milan. Osservato più volte da vicino da Massimiliano Mirabelli e dalla squadra degli scout rossoneri, lo scorso giugno Marco Fassone avviò i primi contatti con l'RB Lipsia per il giocatore, ma si fermarono di fronte alla richiesta di 30 milioni di euro del club tedesco. Anche in questa stagione, il club di via Aldo Rossi sta continuando a seguire il giocatore, che nei mesi scorsi ha aperto le porte a un eventuale trasferimento: "Il Milan è uno dei più grandi club del mondo, ha un progetto interessante". Possibile meta per il futuro, avversaria per il presente: Forsberg ha messo l'Italia nel mirino.

    @marcodemi90

    Altre Notizie