Calciomercato.com

  • L'Italia di Mancini all'ospedale Bambino Gesù con Vialli FOTO e VIDEO

    L'Italia di Mancini all'ospedale Bambino Gesù con Vialli FOTO e VIDEO

    "Il vostro gol più bello è stato venire da noi in ospedale": con questa frase scritta su un foglio con il colore azzurro e tante bandierine dell'Italia, 500 piccoli ospiti del Bambino Gesù e le loro famiglie hanno accolto l'arrivo della Nazionale al gran completo. 



    Ieri pomeriggio con la delegazione guidata dal presidente federale Gabriele Gravina, oltre al segretario generale Marco Brunelli, al ct Roberto Mancini e al team manager Gabriele Oriali, c'era anche l'ambasciatore dei Volontari di Roma, Gianluca Vialli

    Mancini ha commentato visibilmente emozionato: "Queste esperienze sono sempre indimenticabili, forse sono le più belle che si possano fare. Sicuramente è una giornata straordinaria, e alla fine mi resta la gioia di questi bambini che nonostante tutto sono qui felici. Quando vedi un bambino malato ti domandi il perché, ma purtroppo questa è la vita. E loro insegnano a noi che non bisogna fermarsi mai, si lotta sempre. Queste iniziative sono un dovere per la Nazionale perché è la squadra di tutti gli italiani". 

    Capitan Bonucci, Verratti e Jorginho si sono fermati a giocare a carte con piccoli pazienti di onco-ematologia, poi selfie e sfide a calcio balilla per tutti. Prima del giro nei reparti la squadra ha ricevuto in dono un pallone con le firme dei bambini ricoverati e due pettorine decorate con i disegni della ludoteca, che verranno indossate dagli azzurri sabato sera allo stadio Olimpico nel riscaldamento pre partita di Italia-Grecia. La grande comunità del Bambino Gesù sarà ospite della Federcalcio: oltre 5 mila tra pazienti, familiari, dipendenti e volontari dell’Ospedale saranno sulle tribune a sostenere la Nazionale in questa gara molto importante per la qualificazione all'Europeo. 

    In occasione dei 150 anni dell'ospedale, la Figc scende in campo con una serie di iniziative finalizzate a sostenere la realizzazione dell'istituto dei tumori e dei trapianti. Durante la partita, sarà possibile contribuire all’attività di raccolta fondi promossa dal Bambino Gesù attraverso il numero solidale 45535, effettuando una donazione di 2 euro con sms e di 5/10 euro da rete fissa grazie agli operatori di telefonia Tim, Vodafone, Wind 3, PosteMobile, iliad, Coopvoce, Tiscali, TWT, Convergenze, Fastweb. 

    La campagna di raccolta fondi ‘Ogni storia merita un lieto fine’ è attiva già dai mesi scorsi grazie anche alla collaborazione di Lorenzo Jovanotti, che ha prestato la voce e il brano ‘Oh Vita!’ per video e spot radio ed è finalizzata alla realizzazione dell’Istituto dei Tumori e dei Trapianti. Il progetto ha l’obiettivo di promuovere la ricerca contro i tumori, l’attività trapiantologica e l’accoglienza delle famiglie.

    La campagna di raccolta fondi vivrà un evento culminante con ‘Una serata di stelle per il Bambino Gesù’, spettacolo di beneficenza dall’Aula Paolo VI in Vaticano che avrà luogo il prossimo 20 novembre condotto dal noto presentatore Amadeus. Accanto alle stelle dello spettacolo e della musica, interverranno anche alcuni rappresentanti della Nazionale e del mondo del calcio.
     

    Altre Notizie