Calciomercato.com

  • L'ultimo pianto della Francia: 'il secondo gol di Messi è da annullare'. Ecco perché

    L'ultimo pianto della Francia: 'il secondo gol di Messi è da annullare'. Ecco perché

    7 cambi? I Rigori? No, c'è una norma regolamentare a cui si stanno provando ad attaccare i tifosi della Francia per la finale persa contro l'Argentina dei Mondiali di Qatar 2022. Secondo quanto riportato fra gli altri anche da L'Equipe, il secondo gol di Messi, quello del 3-2 segnato nei tempi supplementari dopo il tiro di Lautaro respinto da Lloris era da annullare.



    L'ULTIMO PIANTO - Un dettaglio che era sfuggito a molti e che invece sui social sta facendo scalpore perché al momento della rete, prima che la palla entrassa in porta, in campo non c'erano soltanto 11 giocatori argentini, bensì 13 perché a bordo campo, al momento del tiro di Lautaro già due giocatori della panchina che si stavano scaldando avevano messo un piede all'interno del rettangolo di gioco.
     
    IL REGOLAMENTO  - Cosa dice il regolamento? La regola 3 comma 9 conferma che: se dopo un gol segnato, l'arbitro si rende conto prima della ripresa del giocao che sul campo di gara era presente una persona extra rispetto ai giocatori al momento del gol, allora la rete deve essere annullata. Non in qualunque caso, ma solo se tale persona è un sostituto, un espulso, un membro dello staffo o un giocatore extra facente parte della squadra che ha segnato. Dopo il fischio il gioco riprenderà con una punizione diretta. A norma di regolamento, quindi, la rete poteva anche essere annullata.

    Altre Notizie