Calciomercato.com

  • La 31ª giornata di Serie B: Parma-Catanzaro ad alta quota, Spezia-Ascoli da brividi

    La 31ª giornata di Serie B: Parma-Catanzaro ad alta quota, Spezia-Ascoli da brividi

    • Claudio D'Amato
    Buona Pasqua e bentornata Serie B. Si rialza il sipario sul campionato cadetto, che vedrà la 31ª giornata disputarsi nel giorno di Pasquetta. Incroci ad alta quota e sfide poco adatte ai cuori deboli, rendono il turno in programma dopo la sosta interessante ed importante per l'economia della classifica.

    FARI SU PARMA-CATANZARO E SPEZIA-ASCOLI - Scorrendo l'elenco delle partite in calendario, i match che catalizzano inevitabilmente l'attenzione sono principalmente due: Parma-Catanzaro e Spezia-Ascoli. I ducali, padroni di un campionato che - a meno di colpi di scena - si apprestano a vincere, ospitano la squadra di Vincenzo Vivarini che invece vuole blindare il piazzamento playoff e restare in scia di chi ambisce al secondo posto.

    L'altra sfida da tener d'occhio, come detto, è quella tra liguri e marchigiani. Spezia e Ascoli si ritrovano appaiate in graduatoria a cavallo tra zona playout e retrocessione, ad un tiro di schioppo dalla Ternana (impegnata a Marassi contro la Samp) e a -3 da Bari e Cosenza (chiamate ad affrontare rispettivamente Modena e Brescia e al momento le prime rivali a risultar salve): ecco perché, al 'Picco', i punti in palio varranno doppio.

    COMO, CREMONESE E VENEZIA IN CASA, PALERMO A PISA - Tris di impegni interni per le pretendenti più serie all'altro piazzamento che garantisce la promozione diretta: il Como ospita il Sudtirol, la Cremonese la Feralpisalò, mentre il Venezia dovrà vedersela con la Reggiana di Nesta. Per quanto riguarda il Palermo, alle prese con altalena di risultati e mugugni, l'ostacolo da superare per tornare a correre e scacciare le critiche si chiama Pisa

    A chiudere il quadro della 31ª di B, infine, è il match tra il Lecco fanalino di coda e il Cittadella.

    IL PROGRAMMA DELLA 31ª GIORNATA DI SERIE B

    Modena-Bari (lunedì 1 aprile ore 12:30)
    Como-Sudtirol (lunedì 1 aprile ore 15)
    Cosenza-Brescia (lunedì 1 aprile ore 15)
    Lecco-Cittadella (lunedì 1 aprile ore 15)
    Parma-Catanzaro (lunedì 1 aprile ore 15)
    Pisa-Palermo (lunedì 1 aprile ore 15)
    Spezia-Ascoli (lunedì 1 aprile ore 15)
    Venezia-Reggiana (lunedì 1 aprile ore 15)
    Cremonese-Feralpisalò (lunedì 1 aprile ore 18)
    Sampdoria-Ternana (lunedì 1 aprile ore 20:30)

    Altre Notizie