Calciomercato.com

  • L'Inter spinge Eder verso la Cina

    L'Inter spinge Eder verso la Cina

    • Pasquale Guarro, inviato a Riscone di Brunico
    La Cina non spaventa più come una volta, il continente asiatico non è più irraggiungibile come lo era prima. La forza del Dio denaro ha colmato ogni distanza, tutto è stato sdoganato. Decine gli esempi di uomini di spicco che in questi ultimi anni hanno fatto crescere l’immagine del calcio cinese, l’ultimo in ordine di tempo è il Nazionale azzurro Graziano Pellè, che dopo la figuraccia contro Neuer, ha ceduto al fascino di tutti quei milioni di euro che gli consentiranno di essere più spensierato anche per le prossime generazioni. 

    UNA NUOVA ESPERIENZA - Adesso la domanda è: chi sarà il prossimo a fare i bagagli? In molti aspettano una chiamata e iniziano a considerare l’idea, anche in casa nerazzurra. Ad aprire il solco è stato Fredy Guarin, che dopo una lunga trattativa con lo Jiangsu Suning si è poi trasferito allo Shanghai Shenhua. Potrebbe seguirlo a ruota - un po’ a sorpresa - l’ex sampdoriano Eder, che ha raggiunto Appiano Gentile dopo aver trascorso un’intera carriera a fare gavetta, a sgomitare per guadagnarsi il rispetto di un grande club. Alla fine ce l’ha fatta, ha convinto tutti, compreso Antonio Conte, che gli ha regalato una maglia da titolare all’Europeo. Insomma, qualche soddisfazione Eder se l’è tolta e adesso potrebbe essere giunto anche il momento di considerare nuove esperienze. 

    SEMPRE PIU' CONVINTO - Soprattutto perché l’Inter non lo considera incedibile e gli ha già fatto capire che nel suo reparto arriveranno giovani su cui la società punterà molto. Roger Martinez dovrebbe raggiungere la Pinetina il prossimo anno (via Jiangsu), ma si fa anche il nome di Gabriel Jesus. Eder ha capito che lentamente il progetto Inter rischia di spingerlo sempre più ai margini e dalla Spagna, dove adesso si trova in vacanza, avrebbe fatto filtrare agli amici più vicini che non sarebbe contrario a prescindere ad accettare un trasferimento verso la Cina. Qualcosa si è cercato di avviare in questi giorni, ma con la scadenza della chiusura del mercato cinese molto vicina (domani), alla fine non c’è stato neanche il tempo per mettere in piedi una trattativa molto dispendiosa e ricca di clausole contrattuali a tutela dell’atleta. Ma questa è una circostanza che, per Eder, potrebbe ripresentarsi a gennaio, con più tempo a disposizione e (per il momento) con l’assenso del calciatore. 

    Altre Notizie