Calciomercato.com

  • La Juve blinda Allegri, Chelsea da Conte

    La Juve blinda Allegri, Chelsea da Conte

    Continua ad essere più che intricato il futuro della panchina del Chelsea. Roman Abramovich sta sfogliando la rosa dei candidati in corsa per approdare a Stanford Bridge e nonostante lo spogliatoio sia favorevole alla permanenza di Guud Hiddink, sono Massimiliano Allegri, Antonio Conte e Diego Pablo Simeone i più vicini a guidare i Blues nel corso della prossima stagione.

    LA JUVE BLINDA ALLEGRI - Dopo il contatto e la proposta portata a Massimiliano Allegri, la Juventus sta provando a blindare il proprio allenatore. L'ad Beppe Marotta nelle ultime dichiarazioni rilasciate alla Domenica Sportiva ha infatti confermato la volontà dei bianconeri di non lasciar partire il tecnico livornese. Allegri ha il contratto in scadenza a giugno 2017 e la Juventus sta già pensando ad un possibile rinnovo: "Gli allenatori si cambiano se perdono o se sono a fine ciclo - ha dichiarato Marotta - con Allegri c'è la possibilità di andare avanti. Presto parleremo per il rinnovo".

    IL CHELSEA DA CONTE - E allora secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, i giochi non sono ancora del tutto fatti, ma il Chelsea ha virato su Antonio Conte. Nelle ultime ore c'è stato un vero e proprio contatto diretto, e le parti hanno iniziato a discutere di questioni contrattuali. In autunno c'era stato un blitz a Londra di Conte che ha visitato tutte le strutture dei Blues rimanendo ampiamente soddisfatto. La full immersion che sta portando avanti con la lingua inglese è solo un passo avanti verso un possibile accordo. Conte, Allegri, Simeone, la lotta per la panchina del Chelsea è tutt'altro che conclusa.

    Altre Notizie