95
Come vi abbiamo raccontato, la Juventus e Paulo Dybala stanno per concludere l'estenuante trattativa per il rinnovo del contratto del numero 10. A Torino, dopo un paio d'anni di screzi e di incomprensioni, ora hanno le idee chiare: l'argentino, con 8 milioni a stagione più bonus, avrà l'agognato rinnovo. Il progetto della Juve è quello di fare di Dybala il leader tecnico dei bianconeri, il futuro capitano della squadra dopo Giorgio Chiellini, ma anche il volto commerciale del club. 

SPACCA SUI SOCIAL - C'è un dato infatti che conforta questa ipotesi, una classifica dove Paulo Dybala la fa da padrone, e raggiunge risultati migliori di Cristiano Ronaldo e Lionel Messi. L'ex Palermo, infatti, è il primo calciatore per influenza, dal punto di vista del marketing, sui social. A riportarlo è ​il portale statunitense Sportspro che si basa sul ranking di Zoomph per il 2021. "La classifica viene composta analizzando quasi esclusivamente l’attività social, prendendo in considerazione Facebook, Twitter, Instagram e TikTok ma assegnando dei valori basati non solo sul pubblico raggiunto, ma anche sulla composizione dello stesso - si legge sulla Gazzetta dello Sport -.Vengono favoriti gli atleti che hanno un forte seguito nelle categorie più importanti per il marketing: donne, millenial e generazione Z, ma anche pubblico interessato a gaming, affari, musica e beni di lusso".
LA CLASSIFICA - Nella classifica generale degli sportivi, Dybala occupa il quinto posto. La classifica è guidata da tre donne: la ginnasta Simon Biles, la tennista Naomi Osaka e la calciatrice Ashlyn Harris. Dybala è il secondo uomo dietro al pugile Canelo e davanti all’ex compagno di squadra Cristiano Ronaldo, ora al Manchester United. Lionel Messi è 12°, Sergio Ramos 14°, Karim Benzema 15°, Kylian Mbappé e Neymar sono rispettivamente 23° e 31°. E' anche questo il motivo per il quale, perso Ronaldo, la Juve ha deciso di investire sul 'brand Dybala'.