Calciomercato.com

  • La Lazio manda in tilt Ibanez: terzo svarione che costa un derby alla Roma!

    La Lazio manda in tilt Ibanez: terzo svarione che costa un derby alla Roma!

    • FT
    Certi errori non finiscono, fanno giri immensi e poi ritornano

    Ci perdoneranno i tifosi della Roma, ma il gioco di parole per lo sciagurato Roger Ibanez calza proprio a pennello. In una stagione tutto sommato positiva per il centrale brasliano ex Atalanta, con Mourinho che non lo ha mai tolto dal campo quando disponibile, ecco tornare la sua vera e propria bestia nera, la Lazio. Che giocando nella Roma non è esattamente uno spauracchio tra i più agevoli da affrontare. Riavvolgiamo il nastro. 

    IN PRINCIPIO... - 15 gennaio 2021, primo derby per Ibanez, un massacro: Immobile e Luis Alberto (doppietta) firmano il 3-0, Roger ha colpe su tutte e tre le marcature e in particolare sulla prima del bomber laziale, abile nello sfruttare lo scippo di Lazzari sul disattento numero 3. Nella stagione successiva, a settembre, Ibanez va a segno e trova il primo gol in giallorosso, ma la giornata resta negativa perché la Lazio vince 3-2. 

    ...COME IERI... - Errore, anzi orrore ripetuto all'andata del campionato in corso, con un'amnesia da matita blu su Pedro, che come Lazzari in passato è libero di impossessarsi del pallone e servirlo al marcatore di turno, Felipe Anderson. Mourinho ha provato a non distruggere psicologicamente il suo difensore e ha tolto all'intervallo il già ammonito Mancini per inserire Celik, ma la gara era già compromessa.

    ...COME OGGI - Non c'è due senza tre: dopo 33 minuti della stracittadina di ritorno, intervento a gamba alta, dopo aver perso il pallone, nei confronti di Milinkovic-Savic, lanciato in contropiede. Doppio giallo sacrosanto ed espulsione per il centrale di Mourinho. Che adesso, sul serio, rischia di dover fare i conti con una sorta di complesso ogni volta che affronterà in futuro l'altra squadra di Roma. 

    Altre Notizie