Calciomercato.com

  • La lezione di Ronaldo, lo 'zampino' di Allegri: Del Sole si riprende il Pescara

    La lezione di Ronaldo, lo 'zampino' di Allegri: Del Sole si riprende il Pescara

    • Angelo Taglieri
    Meno di 5 minuti per decidere una partita. La capacità di trasformare una palla in gol, la capacità di trasformare la disperazione in gioia, la capacità di trasformare un Adriatico depresso in un Adriatico in festa. Ferdinando Del Sole è stato mandato in capo da Bepi Pillon per provare a riprendere una gara che il Pescara stava buttando via, sopra 2-0 e raggiunto 2-2 da un Lecce in 10, che ha giocato l'ultimo quarto d'ora in 9. Mossa della disperazione, mossa vincente. 

    ALLA SUSO - Il primo un gol alla Suso, all'89esimo: palla sulla destra, si accentra e scaglia il suo sinistro sul secondo palo. Il secondo un gol da scattista: contropiede all'ultimo minuto, sulla sinistra, e ancora un colpo mancino che trafigge Vigorito. Poker Pescara, che si riprende il primo posto in vista del big match col Palermo. Classe '98, rientrato in prestito in estate dalla Juventus, ha cancellato un periodo non facile. 

    ESEMPIO RONALDO - E' sempre stato in panchina, in questa stagione. Solamente 25 minuti contro nell'1-1 di Cosenza, poi i 6 di ieri, diventati 12 con il recupero. E due gol: "Dedico il gol alla mia fidanzata, alla sua famiglia e alla mia. Non è stato un periodo molto facile". Due gol che possono dare la svolta a una stagione molto dura finora per Del Sole, che ha iniziato la preparazione con la Juventus dove è sbarcato lo scorso gennaio, e ha potuto vedere da vicino Cristiano Ronaldo: "Vedere Ronaldo allenarsi mi ha fatto capire cosa significa allenarsi con umiltà e impegno; nella Juventus ho lavorato tanto. Ora sono più maturo". 

    LO ZAMPINO DI ALLEGRI - Brillò nella prima parte di stagione con Zeman, poi la Juventus a gennaio decise di portarlo a Vinovo, con un Massimiliano Allegri che ha speso parole sempre positive per il talento napoletano cresciuto in Abruzzo: "Non ci ho messo lo zampino per portarlo qua, ma mi piace, lo seguo da un po'. Tra l'altro è fidanzata con la figlia di una mia carissima amica" le parole a inizio 2018. Non ci avrà messo lo zampino nella trattativa, ma sicuramente nel segnalarlo agli scout. E ora, dopo 6 mesi con la Primavera bianconera, lo scambio di prestiti con Bunino e il ritorno in biancazzurro. Dove ieri ha ripreso un discorso interrotto lo scorso dicembre. Con più convinzione e più maturità. E gol. Quelli di ieri sono i primi tra i professionisti. Già decisivi per il Delfino e per Bepi Pillon.

    @AngeTaglieri88
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Quel sogno rinchiuso in un piccolo cassetto !

    Un post condiviso da Nando Del Sole (@del_sole_29) in data:



     

    Altre Notizie