Calciomercato.com

  • La meglio gioventù: Draxler, Fabregas e Kakà arrivano dalla Germania VIDEO

    La meglio gioventù: Draxler, Fabregas e Kakà arrivano dalla Germania VIDEO

    • L.T.

     

    Julian Draxler
    Club: Schalke 04
    Nationalità: Germania
    Età: 17
    Ruolo: centrocampista offensivo
     
    Lo Schalke 04 ha avuto il coraggio di lanciarlo negli ultimi minuti della sfida contro il Norimberga, finita 2-2. Un giovane talento di 17 anni, che ha avuto bisogno di pochi tocchi di palla per segnare un'incredibile gol in extremis: “Non posso descrivere a parole quello che provo – ha detto il diretto interessato – venire a segnare in uno stadio dove hai sempre sognato di giocare è incredibile”. 
     
    Julian Draxler, il più giovane giocatore mai messo dallo Schalke in prima squadra, gioca nel club da quando aveva otto anni. Da questo vivaio sono usciti I vari Mesut Ozil, Manuel Neuer e Benedikt Howedes, dunque c'è da pensare che Draxler possa proseguire sulla stessa strada.
     
    Ha ricevuto anche I complimenti di Lars Ricken, uno che di Bundesliga se ne intende; centrocampista, 1,83 m di altezza, ha fatto il suo debutto in Bundesliga il 15 gennaio 2011 contro l'Amburgo, a 17 anni e 117 giorni. Come riportano gli amici di Imscouting, Draxler ha firmato un contratto da professionista fino al 30 giugno 2014 tre giorni dopo il debutto. Lo paragonano a Fabregas per la visione di gioco e a Kakà per la tecnica con la palla al piede; vediamo cosa gli riserverà il futuro...
     

    Altre Notizie