Calciomercato.com

  • Milan, la 'profezia' di Maldini prende forma: Theo Hernandez è già il migliore al mondo? VOTA

    Milan, la 'profezia' di Maldini prende forma: Theo Hernandez è già il migliore al mondo? VOTA

    • Federico Albrizio
    Strapotere fisico, doti tecniche in velocità, personalità con una sana dose di arroganza: in una parola, dominante. E' l'aggettivo più ricorrente nelle pagelle di Theo Hernandez, consacratosi sempre più come uno dei fattori determinanti per i successi del Milan di Pioli, soprattutto quando ha la possibilità di sganciarsi e scatenarsi in fase offensiva. La doppietta contro il Parma ha portato a tre il bottino di reti in questo campionato e a dieci il conto totale in poco più di un anno in rossonero, ma l'ex Real Madrid non si limita a mettersi in proprio perché con le sue impressionanti qualità atletiche crea superiorità e la sfrutta per mandare in rete i compagni: esempio lampante il passaggio che spalanca la porta a Saelemaekers contro il Sassuolo, decimo assist dell'avventura milanista finora (terzo in stagione). Prove non più necessarie di una straordinaria capacità offensiva, che ad alcuni ha ricordato quella del primo Gareth Bale del Tottenham, ma la buona notizia per il Diavolo è la crescita in fase difensiva: grazie anche all'intuizione di Pioli che gli ha dato più copertura con Kessie, il marsigliese ha limitato le sbandate in non possesso che, la scorsa stagione, erano costate diverse reti ai rossoneri. Ora, senza l'ivoriano squalificato, contro la Lazio e un esterno di grande gamba offensiva come Lazzari, Theo sarà chiamato a dare prova di maturazione individuale, dimostrando di aver fatto un deciso passo avanti verso la completezza: per compiere la 'profezia' di Paolo Maldini.

    E' IL MIGLIORE AL MONDO? - "Ha i mezzi per diventare il migliore al mondo nel suo ruolo", aveva dichiarato in tempi non sospetti quello che è stato il miglior terzino della storia. E ora qualcuno azzarda: al momento Theo è il miglior laterale basso mancino in circolazione. Una frase che apre il dibattito, perché a chi evidenzia la rapida ascesa del 19 rossonero e il suo ruolo determinante nel Milan, altri ribattono Hernandez non sia ancora al livello di altri interpreti del ruolo: su tutti due che hanno vinto tutto come Andrew Robertson del Liverpool o Alphonso Davies del Bayern Monaco, ma anche Ferland Mendy del Real Madrid o Angeliño dell'RB Lipsia. Guardando i numeri, proprio quest'ultimo sta disputando una stagione di primissimo livello e guarda tutti dall'alto in basso, con 7 gol e 5 assist già realizzati in stagione tra Bundesliga, Champions e Coppa di Lega. Theo ha partecipato a 6 reti (3 gol e 3 assist), così come lo scozzese di Klopp (1 gol e 5 assist), mentre Mendy fatica e Davies deve fare i conti con un avvio penalizzato dagli infortuni.

    E allora, poniamo a voi lettori di Calciomercato.com il quesito: Theo Hernandez è al momento il miglior terzino sinistro al mondo? E' tra i primi tre? O è addirittura fuori dal podio?

    THEO HERNANDEZ E' IL MIGLIOR TERZINO SINISTRO AL MONDO? VOTA QUI

    Altre Notizie