Calciomercato.com

  • Salernitana, è UFFICIALE il ritorno di Colantuono. Il retroscena su Inzaghi

    Salernitana, è UFFICIALE il ritorno di Colantuono. Il retroscena su Inzaghi

    La Salernitana ha scelto: è arrivato infatti il comunicato ufficiale dell’esonero di Fabio Liverani, formalizzato nella giornata di ieri dalla comunicazione arrivata all’allenatore romano, e contestualmente la dirigenza del club campano ha sciolto il dubbio che riguardava il nome del suo successore. Preso atto dell’impossibilità di soddisfare le richieste di Filippo Inzaghi (alla guida della squadra dal 22 ottobre al 9 febbraio scorsi), il rinnovo fino all’estate 2025 del contratto in scadenza il prossimo 30 giugno e l’allontanamento dell’attuale responsabile dell’area tecnica Walter Sabatini, il presidente Iervolino e i suoi collaboratori hanno deciso di guardare in casa e affidarsi a Stefano Colantuono, attuale guida del settore giovanile. Si tratta del quarto tecnico che si siederà sulla panchina della Salernitana, dopo Paulo Sousa, Inzaghi e Liverani.

    LA TERZA VOLTA - Questa la nota ufficiale: "L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra il Sig. Fabio Liverani unitamente al suo staff. Nel ringraziarlo per il lavoro svolto la Società augura al tecnico le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera. La Società comunica altresì di aver affidato la guida tecnica della prima squadra al Sig. Stefano Colantuono. Colantuono, che ha già guidato i granata nella stagione 2017/18 e in Serie A nella stagione 2021/22 vanta 243 panchine in massima serie e guiderà la squadra fino al termine della stagione. La Società, certa del massimo impegno e dedizione di mister Colantuono, legato da forte amore e rispetto verso Salerno e la Salernitana, intende rivolgere al tecnico l’augurio di buon lavoro per questo finale di stagione".

    VIA INZAGHI - Colantuono raccoglie una Salernitana quasi condannata e rassegnata alla retrocessione in Serie B, in virtù di un ultimo punto in classifica con appena 14 punti, frutto di 2 vittorie (arrivate entrambe sotto la gestione Inzaghi), 8 pareggi e 19 sconfitte. Il ritardo dalla zona salvezza è di 11 lunghezze a 9 giornate dalla conclusione della stagione. Già oggi Colantuono sarà chiamato a dirigere il suo primo allenamento per cominciare a preparare la prossima partita dopo la sosta, la trasferta a Bologna di lunedì 1° aprile (ore 12.30). Nel suo staff ci sarà tra gli altri l'ex campione francese Franck Ribery. Contestualmente, in virtù della mancata intesa con la società per tornare alla guida della squadra almeno fino al termine di questo campionato, in mattinata Filippo Inzaghi ha rassegnato formalmente le proprie dimissioni lasciando sul tavolo gli ultimi 3 mesi di contratto.

    Altre Notizie