Calciomercato.com

  • La Uefa premia i tifosi: 30mila biglietti in regalo per le finali europee. E per la Champions prezzi bloccati fino al 2024

    La Uefa premia i tifosi: 30mila biglietti in regalo per le finali europee. E per la Champions prezzi bloccati fino al 2024

    Trentamila biglietti gratis e prezzi bloccati per le finali europee. E' questa la nuova iniziativa della UEFA per premiare i tifosi per il loro supporto al mondo del calcio durante la crisi data dalla pandemia di Covid-19. Come si legge in un comunicato ufficiale, la massima federazione europea ha deciso di regalare 30mila biglietti, così divisi: 10mila per la finale di Champions League, 8mila per l'Europa League, 6mila a testa per Conference League e Women Champions League. I biglietti, si legge, saranno distribuiti con equa divisione (50:50) tra i club finalisti, che potranno distribuirli tra i loro fan più fedeli, non potendo però darli a sponsor, partner o ufficiali del club.

    Non solo biglietti in regalo, la UEFA ha anche deciso di congelare i prezzi delle prossime tre finali di Champions League maschile (2022, 2023, 2024) ai prezzi del 2020: 70€ per la categoria 4 180€ per la categoria 3.

    "Gli appassionati di calcio sono la linfa vitale del gioco e abbiamo pensato che fosse un bel modo per riconoscere le difficoltà che hanno vissuto in questi due anni e come sono comunque riusciti a sostenere le loro squadre e vivere la loro passione anche fuori dagli stadi", ha detto il Aleksander Ceferin.

    Il presidente della UEFA prosegue: "I tifosi giocano un ruolo fondamentale nello sviluppo del calcio e dobbiamo garantire che i fedeli tifosi itineranti possano assistere a momenti storici per le loro amate squadre a prezzi accessibili".
     
     

    Altre Notizie