Calciomercato.com

  • Lapo Elkann: 'Contro il virus l'Italia faccia come la Nazionale del 2006. Mi manca non vedere CR7 e Dybala contro l'Inter...'

    Lapo Elkann: 'Contro il virus l'Italia faccia come la Nazionale del 2006. Mi manca non vedere CR7 e Dybala contro l'Inter...'

    Lapo Elkann si confessa in un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport: coronavirus, Juventus, Ferrari e non solo, tanti gli argomenti toccati.

    “Questi giorni di festa li ho passati a lavorare. Never give up prosegue con tanti amici testimonial da Ronaldo alla Pellegrini, da Buffon a Leclerc, da Maldini e Del Piero a Bebe Vio... Inoltre tra qualche ora tutti gli italiani potranno crearsi la propria foto e diventare testimonial e “tifosi” di questa iniziativa. In più ci sarà un’ulteriore sorpresa mondiale che arriverà giovedì da un altro campione. L’obiettivo è garantire buoni pasto e fondi spese alle famiglie disagiate”.

    L’Italia e l’emergenza: “Gli italiani in questo non sono secondi a nessuno. Gli italiani sono in grado di inventare qualsiasi cosa. Io ringrazio chi sta dando anche piccoli contributi, soprattutto le persone meno agiate. Sono atti di cuore. Il popolo italiano è meraviglioso e generoso. Io sono altamente patriottico e ancora di più in questi momenti”.

    In Europa invece c’è chi non ha mancato di rivolgere verso l’Italia parole sprezzanti: “Ci sono Paesi all’interno dell’Europa che in questa fase non sono costruttivi e mi augurerei di vederli più solidali verso Paesi che hanno più difficoltà, come l’Italia, la Spagna o il Portogallo. Farebbero bene ad essere più umani e più aperti perché, ci auguriamo di no, ma in certe difficoltà più pesanti possono finirci tutti, anche chi oggi punta il dito”. 

    Ne usciremo… giocando di squadra: “Dobbiamo trasformarci in una Nazionale. L’esempio è quella del 2006. Non ci sono le divisioni e i singoli club: esiste una sola squadra e una sola maglia. Uniti, compatti, coesi. Adesso e ancora di più quando ci sarà la ripartenza”.

    Dalla Juve alla Ferrari ai suoi tanti amici nel mondo dello sport. Quanto le mancano le sue passioni? "Lo sport mi manca da morire. Mi manca vedere Bebe Vio vincere, la Pellegrini andare alle Olimpiadi, Valentino correre nella MotoGP, Leclerc trionfare come a Monza, non vedere Dybala, Higuain e Ronaldo, in una partita ardua e difficile come quelle contro l’Inter, mi manca non vedere la nostra Nazionale agli Europei. Mi manca lo sport a 360 gradi”.

    Altre Notizie