Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    L'Assoagenti risponde a De Laurentiis: "Se non denuncia lui facendo nomi, prenderemo provvedimenti noi"

    L'Assoagenti risponde a De Laurentiis: "Se non denuncia lui facendo nomi, prenderemo provvedimenti noi"

    Arriva ferma e decisa la risposta dell'Assoagenti alle parole del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis: 

    LE FRASI INCRIMINATE - "Bisognerebbe eliminare i ricatti dei procuratori che sono la vera problematica del sistema calcio per l’indebitamento. Fanno innalzare e lievitare i costi dei vari calciatori. Come si combattono? Allungando per legge la possibilità di fare contratti, da almeno di 8 anni in modo tale che dopo i primi due anni il procuratore non va da altri club per far salire il salario previsto inizialmente per quel calciatore. E non bisognerebbe dare poi la possibilità ai club di essere procuratori dei calciatori. Allora il problema si risolverebbe: non ci sarebbero situazioni illegali, di cui sentiamo parlare senza prove concrete, all’estero".

    TUTTE LE PAROLE DEL N1 DEL NAPOLI

    IL COMUNICATO AIACS - "Dopo aver ascoltato, con imbarazzo, le dichiarazioni del Presidente Aurelio De Laurentiis, in occasione della recente audizione in Senato, l’AIACS – Assoagenti, in rappresentanza dei propri associati, invita il sig. De Laurentiis a denunciare gli autori responsabili dei “ricatti dei procuratori che sono la vera problematica del sistema calcio per l’indebitamento” come lo stesso Presidente ha dichiarato in pubblica udienza. L’AIACS – Assoagenti sosterrà il Presidente in qualsivoglia denuncia avallata da elementi probatori certi.

    In mancanza di denunce o azioni conseguenziali si riterranno le parole del sig De Laurentiis altamente lesive della categoria degli agenti e pertanto passibili di azioni giudiziaria a tutela che l’AIACS – Assoagenti potrà intraprendere nei confronti dell’autore di dichiarazioni offensive e discriminatorie.

    Ricordiamo al sig. De Laurentiis, che gli agenti sportivi espletano una professione tutelata e protetta da disciplina statuale e pertanto controllata e garantita da una normativa altamente stringente e presa come riferimento dalla FIFA e da tutte le altre Federazioni calcistiche".

    Commenti

    (10)

    Scrivi il tuo commento

    cx71
    cx71

    I procuratori, in un mondo perfetto, avrebbero anche una funzione organica, cioè quella di "sinda...

    • 2
    • 0

    Altre Notizie