Calciomercato.com

  • Latina-Sudtirol:| Le voci dallo spogliatoio

    Latina-Sudtirol:| Le voci dallo spogliatoio

    • Davide Capogrossi

    Terza vittoria consecutiva del Latina tra le mura amiche, nuova vittima illustre il Sudtirol di Giovanni Stroppa, superato in rimonta per 2-1. Sono gli altoatesini a passare in vantaggio al primo affondo al minuto 15, con un'incornata di Iacoponi su azione di corner. I neroazzurri riordinano le idee e sfiorano il pari con Gasperini; ospiti pericolosi al 27' quando Campo coglie il palo dalla bandierina. Gli equilibri vengono ristabiliti al 37', grazie al capolavoro balistico di Fossati dalla lunga distanza. Poco prima dell'intervallo un superlativo Jefferson completa la 'remuntada', anticipando in rete un cross a mezza altezza di Maggiolini. Nella ripresa il Latina non infligge il colpo del ko e rischia di farsi recuperare, ma un superbo Martinuzzi sbarra la strada per due volte al neoentrato Chinellato, più pimpante del gioiellino Fischnaller. Nel finale è il palo a salvare il portiere argentino sul colpo di testa di Ferrari; finisce 2-1 e il Latina si mette così a riparo dalle sabbie mobili del fondo classifica.

    LATINA

    L'allenatore del Latina, Marco Ghirotto: 'E' una vittoria pulita poiché cercata, abbiamo lavorato bene durante la settimana, siamo in una fase di crescita che potrebbe portarci alla continuità. Tortolano fuori? Il Sudtirol è una squadra con pochi centimetri e tanti palleggiatori, e io ho risposto di conseguenza. Poi ho inserito i più rapidi Tortolano e Pagliaroli per mandare gli avversari al cross il meno possibile. Perché gli under? A Latina ci sono tra i migliori giovani d'Italia, purtroppo sono solo uno per ruolo'.

    SUDTIROL

    L'allenatore del Sudtirol, Giovanni Stroppa: 'Nel primo tempo abbiamo avuto un approccio positivo, ma dopo il gol è nata una sorta di appagamento, non eravamo più in pressione con la cattiveria giusta. Per com'è andata la ripresa c'è rammarico. La qualità del Latina non si discute, ha ottime individualità, io ho iniziato con il 4-3-3 affinchè le mezzali raddoppiassero sugli esterni, ma Matute ha fatto il bello e il cattivo tempo. Oggi ci è mancato Fischnaller, stanco dopo otto partite tra campionato e Nazionale Under 20, in generale alla squadra è mancata cattiveria e brillantezza in avanti'.

    Altre Notizie