Calciomercato.com

  • Lautaro Martinez e quella volta che aveva firmato per l’Atletico Madrid: ecco le foto scoop

    Lautaro Martinez e quella volta che aveva firmato per l’Atletico Madrid: ecco le foto scoop

    • SG
    Sliding doors. Lautaro Martinez prima di diventare un bomber dell’Inter poteva fare le fortune dell’Atletico Madrid. La storia è risaputa: il Toro era vicinissimo ai Colchoneros, poi l’inserimento dei nerazzurri e la sua traiettoria che cambia. La testata spagnola Mundo Deportivo ha pubblicato una foto scoop in cui l’argentino è in procinto di firmare i documenti con il club di Madrid.

    QUASI COLCHONERO - Era il dicembre del 2017 e Lautaro era virtualmente un giocatore dell’Atletico. Allora ventenne, su di lui si era fiondato Andrea Berta che con un blitz in Sudamerica credeva di esserselo ormai accaparrato. L’attaccante era sul punto di firmare un contratto di 6 anni e il trasferimento sarebbe costato 12 milioni, a fronte dei 9 che prevedeva la clausola del Racing per lui. Martinez aveva già svolte le visite mediche con i Colchoneros e sarebbe rimasto altri 6 mesi in patria prima dello sbarco europeo. Tutto fatto insomma, tanto che il suo agente Roly Zarate si era esposto dando l’affare chiuso al 99%. La novità portata a galla dal quotidiano spagnolo è che Martinez un primo contratto con l’Atletico lo aveva effettivamente firmato.

    L’INTER – Tutto andò in fumo però e, sei mesi dopo, nel giugno 2018 ecco l’annuncio dell’Inter. Cosa era successo? Semplice. Lautaro continuava a segnare e il suo prezzo aumentava, tanto che la clausola era già passata a 18 milioni. Ma soprattutto era intervenuto Diego Milito. Il Principe, idolo del club di Avellaneda e dello stesso Lautaro, aveva fatto da mediatore spingendo il suo pupillo a scegliere i nerazzurri. Una scelta che costò ad Ausilio e alla proprietà nerazzurra 25 milioni, il doppio di quanto era riuscito a strappare l’Atletico. I documenti con il logo del club lasciano pochi dubbi. Lautaro e l’Atletico sono stati a un passo e per Simeone, che da allora lo ha sempre rincorso, il Toro resterà un grosso rimpianto.

    Lautaro Martinez e quella volta che aveva firmato per l’Atletico Madrid: ecco le foto scoopFoto da Mundo Deportivo
     
     

    Altre Notizie