Calciomercato.com

  • Lazio, allarme in porta: Berisha può essere squalificato
Lazio, allarme in porta: Berisha può essere squalificato

Lazio, allarme in porta: Berisha può essere squalificato

  • M. A.

Non bastasse la delusione Yilmaz, il mercato biancoceleste si è chiuso con un allarme: Etrit Berisha – portiere albanese acquistato per sostituire Bizzarri passato al Genoa – rischia la squalifica per aver sottoscritto due contratti, il primo con il Chievo e il secondo con la Lazio. La vicenda è giuridicamente complessa, ma comunque pericolosa per la società biancoceleste, se non altro per gli effetti che potrebbe avere su Berisha.

Per la Lazio non è stato difficile trovare l’intesa con il Kalmar - nonostante a fine luglio il portiere albanese avesse trovato l’intesa con il Chievo per giocare in serie A a partire dal 1 gennaio 2014 -  società svedese rimasta giustamente soddisfatta per l’inatteso introito economico (circa 500 mila euro) per un giocatore ormai perso. Per Berisha, invece, è stato complicato ottenere il passaporto: il via libera è arrivato a poche ore dalla chiusura del mercato, in tempo utile per depositare il contratto firmato con la società biancoceleste. Tutto bene, dunque: la Lazio ha trovato il nuovo vice-Marchetti e lasciato partire Bizzarri, destinazione Genoa.

Il Chievo, però - come riportato sul Il Tempo - non ha affatto gradito il finale della trattativa. Il club veneto, al contrario, ha preannunciato un ricorso alla Fifa per denunciare il comportamento di Berisha. Firmare due contratti non è possibile. E se davvero, come sostiene il Chievo, l’accordo con i veneti sarà ritenuto valido dai giudici, Berisha potrebbe incorrere in una squalifica (fino a 6 mesi). Per la Lazio sarebbe un bel problema, visto che in rosa c’è soltanto Marchetti, oltre ai giovani Strakosha e Guerrieri.


Altre Notizie