Calciomercato.com

  • Lazio, focus mercato. Almeida, contatti in corso

    Lazio, focus mercato. Almeida, contatti in corso

    • Marco Anselmi

    Altezza: almeno 190 centimetri. Peso: da 85 kg in su. Fisico possente, buon colpo di testa e ottima copertura del pallone, possibilmente giovane. Questo è l'identikit che Edy Reja ha disegnato sul taccuino di Lotito. Tra i candidati quello che più si avvicina a queste caratteristiche è Hugo Almeida, 26 anni del Werder Brema: il suo contratto scadrà il 30 giugno prossimo e la società tedesca ha fretta di vendere. Il nazionale portoghese (29 presenze con 11 gol) vuole vivere una nuova esperienza, in un campionato diverso, probabilmente quello italiano, anche se il Real Madrid di Mourinho - che stravede per lui ed è gestito della stessa agenzia del giocatore, la Gestifute - è alla finestra.

    La valutazione del cartellino di Almeida si aggira intorno ai 6 milioni di euro, ma vista la situazione contrattuale, più passano i giorni e più il valore si abbassa. La Lazio spera di chiudere sui 4,5 milioni di euro. Di questa trattativa si parla già da tempo, ma nei prossimi giorni qualcosa in più si dovrebbe sapere. Contatti ce ne sono stati e ce ne saranno. Nei prossimi giorni il procuratore di Hugo Almeida, Jorge Mendes, dovrebbe essere in Italia; non una vacanza, a quanto pare. 

    Il possente attaccante di Figueira da Foz - cittadina del distretto Coimbra - valuterà alcune offerte che sembra siano arrivate dalla Lazio e dal Bologna. Il giocatore è eccitato dalla possibilità di arrivare in Italia e all'eventualità di giocare con la maglia della Lazio, che ha affrontato in Champions qualche stagione fa, segnando ai biancocelesti il gol del 2 a 0 infilando Ballotta. Il club biancoceleste nei prossimi giorni dunque cercherà di trovare un accordo con il giocatore e con il Werder Brema. Lotito vorrebbe chiudere spendendo non oltre i 5 milioni di euro, facendo leva sulla situazione contrattuale del giocatore. La concorrenza del Real Madrid è reale ma il giocatore portoghese nella gerarchia dello 'SpecialOne' partirebbe dietro a Higuain, mentre nella Lazio - viste le pressanti richieste di Reja - potrebbe addirittura essere il titolare da affiancare a Zarate, Rocchi o Floccari.

    Altre Notizie