Calciomercato.com

  • Lazio, Inzaghi: 'Proveremo a far più strada possibile. Anderson straordinario'

    Lazio, Inzaghi: 'Proveremo a far più strada possibile. Anderson straordinario'

    Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine della partita vinta dalla sua Lazio contro lo Steaua Bucarest per 5-1 che è valsa la qualificazione agli ottavi di finale di Europa League.

    SULLA PARTITA DI OGGI - La Lazio migliore quando siamo concentrati, manteniamo la nostra lucidità e stasera, per esempio, ha giocato Patric che non giocava da più di un mese ed è stato tra i migliori in campo. Io non lascio indietro nessuno, guardo gli allenamenti e lui ha sfruttato la sua chance".


    FELIPE ANDERSON - "Stasera penso abbia fatto una partita straordinaria. Al di là di quando siamo in possesso, si è sacrificato per la squadra. Gli vanno fatti i complimenti, ora non si deve fermare ma continuare così e in questi ultimi tre mesi diventerà una grandissima risorsa".

    IMMOBILE - Non lo stavo per sostituire perché poteva eguagliare il mio record di quattro gol segnati in una partita in Europa. Avrei voluto cambiare lui per inserire Caicedo, ma poi ho tolto Felipe che aveva i crampi. Ciro deve continuare così, gioca in una squadra che è al suo servizio, sta segnando a ripetizione e deve continuare così”.

    CAMBIO MODULO - Felipe Anderson e Luis Alberto dietro Immobile? A partita in corso è già successo più di una volta. Noi abbiamo dei quinti che spesso sono in zona d’attacco, in questo momento abbiamo trovato delle certezze con questo modulo. A gara in corso posso cambiare se tutti si sacrificano come Luis Alberto, che ha corso tanto e ha fatto la mezzala”.


    SCENARI FUTURI - Dove possiamo arrivare? Dobbiamo provare ad andare più avanti possibile. Oggi ho ricordato ai ragazzi dove eravamo partiti l’anno scorso, quanti sacrifici abbiamo fatto per centrare l’Europa League e che sarebbe stato un peccato uscire ai sedicesimi contro lo Steaua, con tutto il rispetto per loro. Ora ci giochiamo l’ottavo, ci sono grandissime squadre. Domani vedremo il sorteggio cosa ci riserverà”.
     

    Altre Notizie