Calciomercato.com

  • C'è Lazio-Juve:| In campo e sul mercato

    C'è Lazio-Juve:| In campo e sul mercato

    • M.A.

    Scintille sul campo e nelle stanze del calciomercato. Come riporta Il Messaggero sono diversi gli obiettivi in comune delle due società. Maxi Lopez e Gilardino su tutti. Sul primo la società biancoceleste ci sta lavorando da tempo ed è in vantaggio, un po' per gli ottimi rapporti tra Lotito e Pulvirenti, un po' perché la Juve non sembra aver dato seguito ai sondaggi effettuati nella sessione invernale di mercato. Discorso diverso per il bomber della Fiorentina, su cui Marotta è forte da tempo. Altro giocatore con spiccata vocazione offensiva che piace a Lazio e Juve è Balazs Dzsudzsak, jolly avanzato del Psv Eindhoven, classe '86. Ungherese, tecnica e gran tiro, calcia indifferentemente di destro e di sinistro. Dall'Olanda lo accostano spesso a biancocelesti e bianconeri. La sua valutazione si aggira tra i 10 e 15 milioni. Su di lui ci sono, però, anche alcune società inglesi tra cui il Tottenham.

    A centrocampo obiettivi comuni sono i due gioielli del Tolosa: Etienne Capoue e Moussa Sissoko. Il primo è un centrale di centrocampo di 23 anni da piedi raffinati, il secondo assomiglia molto a Vieira. Su i due c'è mezza Europa, ma in Italia le società più interessate sono proprio Lazio e Juventus, oltre al Milan. La Juventus, inoltre, starebbe forzando la mano con Ziegler per spingerlo ad accettare l'offerta juventina a scapito di quella laziale. Tra le due società potrebbe, però, nascere anche un asse di mercato. Alla Juve piacciono da tempo, Lichtsteiner, Zarate e Radu. Sullo svizzero, il pressing bianconero è forte, ma nel contratto che lo lega alla Lazio ci sarebbe una clausola di 11 milioni entrata in vigore quest'anno. Una cifra alta, che permetterebbe alla Lazio di realizzare una plusvalenza importante.

    Su Zarate i margini di trattativa sembrano ridotti a zero. Lotito non vuole cedere il suo gioiello. Ai biancocelesti piace Martinez, inseguito a lungo l'estate scorsa. Ma quando tutto sembrava concluso, Marotta ha fatto irruzione nella trattativa e ha portato l'uruguaiano a Torino. Amauri è un altro obiettivo biancoceleste, dopo che l'italo-brasiliano si è rilanciato a suon di gol a Parma. Felipe Melo non trova continuità di rendimento a Torino e potrebbe andare via, Lotito e Tare ci pensano.

    (Il Messaggero)

    Altre Notizie