Calciomercato.com

  • Cremonese-Lazio, le pagelle di CM: male Radu e Meité, Milinkovic-Savic inventa, Immobile segna e spreca

    Cremonese-Lazio, le pagelle di CM: male Radu e Meité, Milinkovic-Savic inventa, Immobile segna e spreca

    • Lucilla Granata
    Cremonese- Lazio:0 - 4

    Cremonese
    Radu 4,5 :
    sui primi due gol Immobile non ha colpe, ma dopo il rigore rischia  grosso sbagliando un disimpegno nel tentativo di servire un compagno e Felipe Anderson lo ‘grazia’. Poi pasticcia  gravemente sul terzo gol servendo di fatto Milinkovic Savic  per il 3 a zero.Conclude incassando la quarta rete.

    Aiwu 5,5: Come tutta la difesa grigiorossa non riesce a stare al passo avversario. Zaccagni gli scappa ovunque.

    Chiriches 5,5: Gioca meno di mezzora prima dell’infortunio facendo molta fatica a contenere Immobile. Aveva il  compito più difficile in una giornata no a più livelli per lui.
    (28’ p.t. Bianchetti 5,5. Sfiora il gol di testa, ma in difesa è in grosse difficoltà)

    Lochoshvili 5,5:
    Suo il fallo di mani un po’ ingenuo da cui scaturisce il rigore e conseguente secondo gol di Immobile. Era una partita oggettivamente difficile, ma per quello che ha fatto vedere fin qui, da lui ci si aspetta di più.
    (1’ s.t. Vasquez 5 sostituisce un Lochoshvili in una giornata non brillante, ma fa decisamente peggio di lui  e prende anche un’ammonizione)

    Sernicola 5,5:
    Soffre anche lui in una giornata decisamente negativa per tutti i grigiorossi. Non riesce quasi mai a creare gli spunti che  sono normalmente nelle sue corde anche se ha una bella occasione nei piedi ad inizio ripresa stoppata da Provedel .

    Meitè 5: Milinkovic Savic fa dal primo minuto quello che vuole. La qualità dell’attaccante laziale non si discute, ma Meitè lo fa sembrare  davvero Maradona (18’ s.t. Pickel 5 Come Meitè non riesce a marcare un Milinkovic Savic, oggettivamente in giornata di grazia)

    Escalante 5:
    dovrebbe fare il regista, ma non riesce né a fare interdizione , né ad essere efficace in fase di costruzione. Male al punto che Alvini gli concede solo 45’.(1’ s.t. Ascacibar 5,5 Il suo ingresso non sposta nulla in positivo, anche se è leggermente più brillante di Escalante..Ma ci vuole poco)

    Valeri 6,5:
    Crea  una bella occasione ad inizio partita illudendo i tifosi cremonesi di poter assistere ad un incontro equilibrato. Poi ci riprova  nella ripresa, ma sulla sua rovesciata è bravo Provedel

    Zanimacchia 5,5: Cerca di creare movimento, ma da trequartista fatica e sbaglia spesso la giocata ( 30’s.t. Milanese s.v.)

    Dessers 5:
    Da annotare solo uno spunto sul finire del primo tempo quando  si decentra e calcia di sinistro a incrociare dal limite dell'area di rigore, terminando però ampiamente a lato. Per il resto  solita prestazione incolore.

    Okereke 5 : Non viene servito quasi mai bene, ma se almeno Dessers qualche pallone lo ha toccato, lui sembra non volerci neanche provare.


    All. Alvini  5: La Lazio è oggettivamente troppo forte per la sua Cremonese, però insiste per l’ennesima volta con la difesa a tre e questo è un errore che non gli si può perdonare.


    Lazio

    Provedel 6
    : Non gli viene richiesto nessuno ‘straordinario’, ma sull’ordinario non sbaglia niente.

    Hysaj 6: Fa il suo, non rischia mai niente e si limita alla giocata più facile. Una ricetta non complicata, ma efficace.

    Casale 6,5: Controlla bene Dessers neutralizzando qualsiasi tentativo in porta dell’attaccante grigiorosso.
    ( 12’s.t Romagnoli 6,5  assolve al suo compito senza difficoltà bloccando la per altro scarsa iniziativa grigiorossa. Prende anche un palo)

    Patric 6,5: Okereke è trasparente e in parte è anche merito suo che lo controlla senza alcuna difficoltà.
    (33’s.t. Gila s.v.)

    Marusic 6: Non spinge praticamente mai, ma pressa quanto basta a bloccare le iniziative  grigiorosse.

    Vecino 6,5: Con Milinkovic Savic chiude  ogni varco alla Cremonese a centrocampo. Meno ‘bello’ ‘del serbo, ma certamente un giocatore di quantità
    (dal 21’ s.t.  Luis Alberto 6  gioca poco più di 20 minuti senza  poter inventare nulla di particolare)

    Cataldi 6: regista basso della squadra, non vistoso ma efficace in una giornata comunque tranquilla.

    Milinkovic Savic 7,5: Disegna l’assist perfetto dell’uno a zero per la Lazio, segna il terzo gol, è sempre pericoloso. Partita da incorniciare.
    (33’s.t. Basic s.v.)

    Felipe Anderson 6: Prestazione senza infamia e senza lode, ma la sufficienza è ovvia in una gara vinta così facilmente

    Immobile 7,5: Segna due gol e ne sfiora almeno altri 2. Incontenibile, immarcabile e pure assistman in occasione del quarto gol di Pedro.

    Zaccagni 6: Non stava benissimo e per questo gioca un filo sotto alle aspettative. Resiste comunque per un tempo e spiccioli del secondo. Sufficienza meritata.
    ( dal 12’ s.t. Pedro 7  Entra a ripresa avviata e  nel giro di 20 minuto segna il gol del poker laziale)

    All. Sarri 7: La risposta migliore dopo il 5-1 preso in Coppa, anche se il calendario lo ha favorito proponendogli la sfida con la matricola Cremonese.


















































     

    Altre Notizie