Calciomercato.com

  • Lazio, Lotito convoca Inzaghi: rinnovo e 6 o 7 rinforzi per la Champions, ma occhio a Milinkovic e Immobile...

    Lazio, Lotito convoca Inzaghi: rinnovo e 6 o 7 rinforzi per la Champions, ma occhio a Milinkovic e Immobile...

    "Dobbiamo vederci". Il presidente della Lazio, Claudio Lotito ha convocato l'allenatore Simone Inzaghi prima dell'ultima partita persa contro la Juventus. Non è stata ancora fissata la data dell'incontro, forse dopo la qualificazione aritmetica in Champions League (mancano 1 o 2 punti). 

    Simone Inzaghi è in scadenza di contratto a giugno 2021, chiederà garanzie tecniche oltre a un aumento economico con un milione in più rispetto all'attuale ingaggio da 2 milioni di euro netti a stagione più bonus. L’anno scorso il presidente gli aveva offerto un triennale, rifiutato dall'allenatore. Lotito potrebbe tornare alla carica presentando la stessa proposta in forma diversa: contratto fino al 2022 con opzione per il 2023. 

    Escalante a parametro zero è il primo rinforzo, ma non sarà l'ultimo. Sempre secondo il Corriere dello Sport, Inzaghi vorrebbe tenere i big. Milinkovic è l’indiziato numero uno a partire, ma occhio alla corte che Newcastle e Napoli fanno a Immobile. Ciro spera in un aumento, altrove gli riconoscono ingaggi più ricchi. Il prossimo anno partirà da una base di 3,5 milioni più bonus, cifre superiori sembrano inimmaginabili. Correa è destinato a restare (ha una clausola di 80 milioni). Inzaghi sacrificherebbe Caicedo, tornato in bilico. 

    Sono preventivabili 6-7 rinforzi. Inzaghi vorrebbe un nuovo vice Strakosha, si sta valutando Consigli
    del Sassuolo. Serve un difensore in più (si lotta per Kumbulla). Arriverà un nuovo Lulic. Leiva potrebbe restare fuori fino a novembre, si pensa ad un regista in più. Milinkovic sarà sostituito se partirà. Tare ha svelato che potrebbero arrivare "due attaccanti". 

    Altre Notizie