Calciomercato.com

  • Lazio, missione in Brasile

    Lazio, missione in Brasile

    • M. A.

    Ci siamo, è scoccata l’ora X: la Lazio si prepara a chiudere per Felipe Anderson. Un’accelerata improvvisa, il tempo a disposizione è scaduto: la concorrenza è aumentata e la trattativa rischia di saltare. Il diesse Tare è pronto a partire per il Brasile, dovrebbe farlo tra venerdì e domenica, si tratta di una vera e propria missione.
    L’accordo con il Santos era già stato raggiunto a gennaio, il nodo principale resta il fondo inglese (proprietario di una parte del cartellino del giocatore), ma la dirigenza biancoceleste è convinta di sbloccare l’affare. È una corsa contro il tempo, su Felipe Anderson hanno messo gli occhi diversi club europei: l’Atletico Madrid di Simeone su tutti. I soldi non mancano di certo, la partenza di Falcao ha portato denaro liquido nelle casse degli spagnoli, il Cholo avrebbe inserito nella sua lista anche il nome del gioiellino brasiliano. E allora serve lo sprint, l’operazione sta diventando estenuante e rischia di complicarsi clamorosamente, ma Lotito ha dalla sua il gradimento del giocatore. È una carta che verrà sicuramente sfruttata, Anderson sta già studiando l’italiano.

    Classe 1993, centrocampista offensivo con enormi qualità tecniche, il brasiliano è uno dei migliori giovani del panorama calcistico mondiale. Si tratterebbe di un colpo sensazionale, un crack di mercato a tutti gli effetti. La Lazio lo ha sfiorato a gennaio, è pronta a farlo suo e consegnarlo immediatamente a Petkovic. Felipe vuole i biancocelesti, il 26 maggio ha esultato davanti alla tv per il gol di Lulic, spera di vivere al più presto le sensazioni e le emozioni del derby. La trattativa è a un passo dalla svolta, ora o mai più.
    Ma Tare in Brasile potrebbe monitorare anche altri giocatori: la Confederations Cup può offrire diversi spunti e soluzioni alternative. Il mercato della Lazio è decollato: Biglia verrà ufficializzato dopo il 15 giugno, la seconda priorità resta un difensore centrale. Dias lascerà Roma, è diviso tra Dubai e San Paolo. Lotito e Tare sono concentrati su un nome importante dalla grande esperienza internazionale: Douglas del Twente e Koné del Lione le piste da seguire con attenzione. Quasi sicuramente verrà acquistato anche il sostituto di Radu per la corsia mancina: piace Hysaj dell’Empoli, giovane albanese già nel giro della nazionale di mister De Biasi. In attacco interessano Matri (trattativa difficile) e Immobile.
     

    (Il Tempo)

     


    Altre Notizie