Calciomercato.com

  • Dortmund-Lazio: Patric in vantaggio su Luiz Felipe. Torna Milinkovic, Lazzari rischia

    Dortmund-Lazio: Patric in vantaggio su Luiz Felipe. Torna Milinkovic, Lazzari rischia

    • Valerio Marcangeli
    Lazio ha la necessità di mettersi alle spalle la brutta sconfitta dello stadio Olimpico contro l’Udinese. Un tonfo casalingo inaspettato, ma la squadra di Inzaghi ha subito la possibilità di cancellarlo. Domani sera infatti, al Signal Iduna Park i biancocelesti sfideranno il Borussia Dortmund per il primato del girone F di Champions League, qualcosa di impensabile lo scorso 1 ottobre, giorno dei sorteggi.

    LA RIFINITURA - Una sfida determinante che Inzaghi stamattina ha preparato con i sui calciatori, prima con un’analisi video e poi con le classiche prove tattiche. Secondo ciò che si è visto durante la rifinitura, tra i pali toccherà di nuovo a Strakosha. Sul centrodestra della difesa c’è subito un ballottaggio con Patric in vantaggio su Luiz Felipe. Il terzetto con ogni probabilità sarà completato da Hoedt e Acerbi. A centrocampo potrebbe esserci un’esclusione di lusso. Inzaghi ha provato lo stesso centrocampo dell’andata: Marusic, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Fares. Mai schierato Lazzari stamattina con i titolari, ma l’ex Spal contenderà il posto a Fares sino al momento del fischio d’inizio (in tal caso Marusic si sposterebbe a sinistra). Infine, davanti non dovrebbero esserci troppe soprese. Di nuovo spazio a Correa-Immobile, anche se Inzaghi nelle prove ha schierato anche Andreas Pereira come seconda punta. Niente da fare per Caicedo. Il Panterone ha accusato un fastidio muscolare all’inizio dell’allenamento. Da valutare le sue condizioni.

    Probabile formazione:

    Lazio (3-5-2): Strakosha; Patric, Hoedt, Acerbi; Marusic, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Fares; Correa, Immobile.

    A disp.: Reina, Alia, Luiz Felipe, Radu, Lazzari, Parolo, Cataldi, Escalante, Akpa Akpro, Djavan Anderson, A. Pereira, Caicedo. All.:  Inzaghi.
     

    Altre Notizie