Calciomercato.com

  • Lazio, Patric: 'una foto dell'ultima stagione? il gol del pari di Milinkovic'

    Lazio, Patric: 'una foto dell'ultima stagione? il gol del pari di Milinkovic'

    Intervista a Patric sul settimanale estivo di Lazio Style. Le parole dello spagnolo al giornale ufficiale biancoceleste sono riportate anche sul sito del club. Il calciatore - che ha da poco rinnovato fino al 2027 - si sente oramai un pezzo importante della squadra biancoceleste:

    LAVORO - "La preparazione a luglio è fondamentale per approcciare nel migliore dei modi alla nuova stagione. Credo che sia una delle cose più importanti dell'anno perché la benzina che metti nelle gambe è importante per il corso dell'annata. Con il lavoro sono riuscito a trasformare i fischi in applausi e per me è un piacere enorme. I tifosi notano il lavoro che ho fatto, rinnovare è stata una scelta facile, è bello stare qui, mi sento a casa mia. Come tutte le famiglie, ci sono anche momenti di difficoltà ma ora sto vivendo un periodo bellissimo in cui sono felice e cercherò di prolungarlo il più possibile. Per me vuol dire tanto, cerco di crescere ogni anno per portare la Lazio sempre più in alto. Rispetto a quando sono arrivato, la Società è diventata più grande, siamo andati in Champions due anni fa, giochiamo sempre in Europa e puntiamo sempre a grandi obiettivi. Probabilmente il momento più importante della scorsa stagione è stato il gol del pareggio di Milinkovic in casa della Juventus, quando ci siamo qualificati matematicamente in Europa League. Lo scorso anno venivamo da un cambiamento importante a livello tattico, con il cambio di Inzaghi con Sarri: da Natale in poi, la squadra ha capito cosa vuole il mister ed ha giocato molto meglio, meritando la qualificazione".

    RICORDI - Il numero 4 biancoceleste ha raccontato anche alcuni aneddoti della sua vita, dai primi calci al pallone fino a oggi. Tra i migliori ricordi c'è anche la vittoria in casa contro il Borussia Dortmund e quella dell'anno scorso contro l'Inter. L'ex canterano del Barça ha ricordato anche le occasioni in cui ha potuto allenarsi insieme a grandi campioni come Messi e gli altri uomini di Guardiola. Da quando è a Roma preferisce la vita più tranquilla dell'Olgiata, vicino Formello, ma ha avuto modo più volte di ammirare la bellezza del colosseo, del Vaticano e di tutta la Città Eterna. Alla domanda su quale giocatore del passato gli piacesse particolarmente ha risposto: "Ce ne sono stati tanti, da difensore però dico Nesta. Per la Lazio, e non solo, è stato una figura importantissima". 

    COME UNA FAMIGLIA -  "Sto conoscendo molti nuovi calciatori in rosa, quelli che già c'erano sanno che ci sarò sempre per loro ed è bello rimanere ancora di più in questa squadra, soprattutto con chi ho passato tanti anni insieme come Marusic, MilinkovicImmobile".

    Altre Notizie