Calciomercato.com

  • Lazio, Pioli: 'Peccato, potevamo colpirli ancora'

    Lazio, Pioli: 'Peccato, potevamo colpirli ancora'

    Nel post partita di Galatasaray-Lazio, Stefano Pioli, allenatore biancoceleste, parla a Sky Sport

    Avreste meritato qualcosa di più?
    È sicuramente un buon risultato, ma doveva essere diverso, perché abbiamo avuto le situazioni per colpirli, peccato perché per la prestazione della squadra meritavamo qualcosa in più.       

    È soddisfatto anche dal punto di vista della personalità?
    Sì molto, ho grandi aspettative per le prestazioni della mia squadra. So il valore dei miei giocatori, mi aspettavo questo tipo di prova. L’abbiamo interpretata con lo spirito giusto, siamo partiti sicuramente meglio noi. Credo sia la strada giusta, anche se è solo il primo tempo, la qualificazione è ancora molto aperta e le avversarie sono sicuramente di buon valore.     

    C’è stato un calo fisico?
    No, abbiamo giocato a grandissimi ritmi. Forse qualche errore in più nel secondo tempo è dovuto alla mancanza di lucidità, ci stava. L’importante è aver sempre visto la squadra credere nel poter fare gol. Forse con un po’ più di determinazione si poteva portare a casa una vittoria.   

    Sul campionato.
    Sicuramente in campionato siamo ancora in ritardo. Poi io credo che abbiamo ancora possibilità di cercare a recuperare posizioni. È una rincorsa eccezionale, se vogliamo rientrare nelle prime cinque, e quelle che ci stanno davanti sono sicuramente grandi squadre. Ma ci dobbiamo credere, credo che la mia squadra abbia la possibilità di vincere tante partite da qui alla fine.

    Anche in Europa vogliamo arrivare più avanti possibile perché l’Europa League sta diventando una competizione molto prestigiosa, le squadre sono di grandissimo spessore. Quindi sarebbe molto importante dimostrare di essere una squadra che può competere a certi livelli.  

      

    Altre Notizie