Calciomercato.com

  • Lazio, prove anti Cagliari: tornano tre titolari. Patric sogna una chance

    Lazio, prove anti Cagliari: tornano tre titolari. Patric sogna una chance

    • Valerio Marcangeli
    “Sarà una partita difficile quella di domani. Il Cagliari innanzitutto ha una classifica bugiarda e poi ha cambiato allenatore da poco e mi aspetto una spinta motivazionale per questo”, queste le prime dichiarazioni di mister Sarri in conferenza stampa quest’oggi. Il tecnico della Lazio è soddisfatto dei progressi tattici della sua squadra. Ora però serve crescere dal punto di vista tecnico e qualitativo, e l’impegno di domani alle ore 18:00 è un’occasione importante per dimenticare le sconfitte contro Milan e Galatasaray.

    LA RIFINITURA – Così dalle ore 17:30 i biancocelesti si sono ritrovati sul campo centrale di Formello per le prime prove tattiche anti Cagliari. Tutti presenti a disposizione di mister Sarri, nessuno escluso. Prima il classico riscaldamento, poi la rapidità e infine largo ai due schieramenti 4-3-3, uno celeste e uno arancione. Nonostante il Comandante anche oggi abbia mischiato le carte come suo solito, domani difficilmente ci saranno stravolgimenti.

    Tra i pali è previsto il ritorno di Pepe Reina, ma non per bocciatura di Strakosha, semplicemente perché il titolare è lui. Davanti allo spagnolo si procede verso il seguente pacchetto: Lazzari (in vantaggio su Marusic), Patric (avanti rispetto a Luiz Felipe), Acerbi e Hysaj. A centrocampo nonostante le prove opache contro Milan e Gala, Luis Alberto dovrebbe essere confermato dal 1’ a scapito di un Basic che scalpita, ma che ancora deve terminare il suo ambientamento alla nuova realtà. Il Mago agirà con al suo fianco Leiva e Milinkovic. Infine, anche in attacco è difficile che Sarri cambierà qualcosa. Accanto a Immobile è previsto il ritorno di Pedro, al momento il più attivo del reparto offensivo. L’altro esterno dovrebbe essere Felipe Anderson, in vantaggio su Zaccagni. Unico assente Romero, impegnato con la Primavera in mattinata. Allenamento a parte per André Anderson e i fuori lista Kamenovic e Jony.

    Probabile formazione:
    Lazio (4-3-3)
    : Reina; Lazzari, Patric, Acerbi, Hysaj; Milinkovic, Leiva, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Felipe Anderson.
    A disp.: Strakosha, Marusic, Luiz Felipe, Radu, Akpa Akpro, Escalante, Cataldi, Basic, Romero, Moro, Zaccagni, Muriqi. All.: Sarri.

    Altre Notizie