Calciomercato.com

  • Lazio, Romagnoli a Lotito: 'Non vado in ritiro, mandami pure via. Le promesse...' Arriva la replica

    Lazio, Romagnoli a Lotito: 'Non vado in ritiro, mandami pure via. Le promesse...' Arriva la replica

    • Redazione CM
    Che caos in casa Lazio. Eliminata dalla Champions League, sconfitta in casa in campionato dal'Udinese, la società biancoceleste ha vissuto ieri le improvvise dimissioni di Maurizio Sarri, sostituito per ora dal suo vice Giovanni Martusciello. Ma non basta, perché, secondo quanto riporta il Messaggero, in discussione ci sarebbero anche i calciatori. Il direttore biancoceleste Mariano Fabiani sarebbe infatti intenzionato a convincere Lotito a fare anche un restyling totale della squadra. Il quotidiano romano aggiunge anche ulteriori dettagli sulle tensioni che si respirano a Formello.

    ROMAGNOLI - Secondo il Messaggero ci sarebbe stato un battibecco tra Alessio Romagnoli e Claudio Lotito. Il difensore centrale avrebbe risposto a tono al patron dopo l’annuncio del ritiro: "Io non ci vado. Mandami pure via. Non mi hai dato mille cose che mi avevi promesso", è la frase attribuita all’ex Milan.

    LE PAROLE DI MARTUSCIELLO - Intanto, sono arrivate le prima parole di Martusciello da allenatore della Lazio. Parole che servono per fare chiarezza sull'accettazione dell'incarico al posto di Sarri, spegnendo sul nascere alcune voci diffusesi in mattinata. Con una nota sul sito ufficiale biancoceleste il nuovo tecnico ha voluto specificare che, in merito ad alcune ricostruzioni apparse in mattinata su un quotidiano: “Non ho mai pronunciato parole che potessero andare contro la squadra, contro Sarri, di cui ho profonda stima, o altre componenti. Ho semplicemente dato la mia disponibilità alla Società, che mi ha prospettato questa possibilità. Non si può sminuire il lavoro che è stato portato a termine finora, così come nessuno potrà minare l’impegno che d’ora in poi verrà ulteriormente profuso”.

    Il rifermento è in particolare a quanto riportato questa mattina dal Messaggero. Tra i retroscena viene raccontato anche che la decisione di Martusciello di accettare la nomina sarebbe scaturita dal non voler darla vinta ai calciatori. A Sarri però, sempre stando a quanto scritto sul giornale, questa scelta non sarebbe affatto piaciuta. Ricostruzione in ogni caso smentita dalle parole pubblicate questo pomeriggio dal club.

    LA REPLICA - Attraverso Instagram, è arrivata la replica da parte di Romagnoli: "Nella serata di lunedì, dopo la gara contro l'Udinese, ho avuto un colloquio con il presidente Lotito e abbiamo avuto un confronto, come spesso accade nei post-partita. Sono rimasto sorpreso nel leggere oggi alcune mie presunte frasi virgolettate. Il tenore di questo dialogo tra me e il Presidente è stato infatti lontano dai toni accesi descritti e quanto pubblicato non risponde alla realtà. Ho sempre pensato al bene della Lazio e ancora di più in un momento come questo"

    Altre Notizie