Calciomercato.com

  • Lazio, Sarri riabbraccia Marusic e Lazzari nella seduta mattutina

    Lazio, Sarri riabbraccia Marusic e Lazzari nella seduta mattutina

    • Valerio Marcangeli
    Tempo di rientri in casa Lazio e tempo di doppia seduta a Formello. Per recuperare il tempo perso dei nazionali mister Sarri ha programmato due allenamenti quest’oggi, entrambi sempre con un'unica protagonista: la tattica. Stamattina dalle ore 10 circa sono scesi sul campo centrale solamente i difensori. Il Comandante prosegue settando la propria retroguardia. Ancora vanno oliati alcuni automatismi nel passaggio dalla difesa a 3 a quella a 4.

    MARUSIC E LAZZARI IN GRUPPO - Visto il prossimo impegno quindi, il Comandante anche oggi, così come accaduto per l’intera pausa nazionali, lavorerà al dettaglio sia sui principi tattici del suo 4-3-3, sia su quelli del 4-2-3-1 del Milan. Intanto stamattina sono arrivate due notizie importanti per i biancocelesti. In primis il rientro di Marusic dagli impegni col Montenegro. Il terzino ha agito sulla fascia destra nella difesa completata da Patric, Radu e Kamenovic, anche lui appena rientrato dalla rassegna con la Serbia u21.

    L’altro rientro da sottolineare è quello di Lazzari. L’ex Spal aveva dato segnali ottimi durante gli ultimi due allenamenti differenziati e oggi è tornato in gruppo. Già smaltita quindi l’elongazione al polpaccio destro, anche se mister Sarri ci andrà con i piedi di piombo per la sfida di domenica a San Siro. Per questo al momento rimane leggermente in vantaggio Marusic per l'out destro. La squadra, stavolta per intero, tornerà in campo nel pomeriggio per la seconda seduta odierna.

    Altre Notizie