Calciomercato.com

  • Lazio, l'ex Colonnese: 'De Vrij da rivedere. Squadra rinforzata ma...'

    Lazio, l'ex Colonnese: 'De Vrij da rivedere. Squadra rinforzata ma...'

    • Marco Anselmi
    Raggiunto dai microfoni di calciomercato.com Francesco Colonnese, ex difensore biancoceleste, esprime il suo giudizio su questo inizio di stagione biancoceleste e sul mercato di Lotito: "Contro il Milan la Lazio ha approcciato male, nel primo tempo ha trovato davvero troppe difficoltà, sembrava spaesata ed in balia dei rossoneri che sono ancora in rodaggio. Nel secondo tempo invece la squadra ha dato qualche segnale positivo, è migliorata nella mentalità ed è cresciuta anche complice un calo della squadra di Inzaghi. I biancocelesti hanno comunque dimostrato qualcosa di positivo, Pioli sta lavorando su un sistema di gioco importante. Certo partire con una sconfitta non fa mai bene".

    Come ti è sembrato De Vrij?
    "La prima non è andata di certo bene, è sicuramente da rivedere. Il campionato olandese è diverso da quello italiano, ed anche il campionato del Mondo è diverso, è una competizione breve nella quale giochi con i migliori della tua nazione, quindi per una selezione come l'Olanda che ha grandi individualità è più facile giocare. Resta il fatto che può e deve migliorare'.

    Come giudichi il mercato?
    'La Lazio si è rinforzata ma secondo il mio punto di vista ancora non può competere per i primi tre posti. Deve fare ancora qualcosa in più, ci sono squadre che al momento sono davanti, ma può comuqnue fare un buon campionato'.

    La nazionale ti è piaciuta?

    'Ha fatto molto bene, ha giocato con entusiasmo ed è normale fosse così. I giocatori volevano dimostrare a Conte che sono da nazionale e possono giocare a grandi livelli. I primi cambiamenti sono nel modulo, il 3-5-2 non si vedeva in Nazionale da parecchi anni ma a prescindere dai numeri ho visto una squadra vogliosa e concentrata, questo è fondamentale'.

    Altre Notizie