Calciomercato.com

  • Lazio, senti Pillon: 'Empoli ottima squadra, non sarà facile'

    Lazio, senti Pillon: 'Empoli ottima squadra, non sarà facile'

    • Marco Anselmi
    Giuseppe Pillon, detto Bepi, ne ha di esperienza in panchina e sul campo da gioco. Nel corso della sua carriera ha conosciuto piazze importanti come Bari, Genova, Verona, Reggio e Livorno. In Toscana ha avuto modo anche di vivere la piazza di Empoli che, nonostante l’abbia vissuta poco, ricorda con piacere. In esclusiva ai microfono di calciomercato.com, Pillon dice la sua sul campionato delle due squadre che si affronteranno al Castellani.
     
    ‘Sarà una bella partita, l’Empoli è una buona squadra e credo non voglie essere la vittima sacrificale per questo giocherà con il coltello tra i denti’
     
    Un’opinione sui toscani…
     
    ‘L’Empoli ha una squadra giovane, ci sono giocatori che giocano per la prima volta in Serie A, non è facile essere trasportati in una categoria così importante. Molti ragazzi stanno facendo bene altri devono ancora conoscere la massima serie’.
     
    Sarri secondo lei sta facendo bene? 
     
    ‘Molto bene, sta facendo un grande lavoro. Ha vinto il campionato di serie B e quest’anno può salvarsi. Per una piazza come Empoli la salvezza vale come un campionato vinto. Poi fa giocare bene la squadra, ha delle buone individualità ed i risultati sono sicuro arriveranno’
     
    Cosa pensa della Lazio?
     
    ‘Ad inizio stagione non pensavo potesse fare grandi cose, ha iniziato il campionato balbettando ma poi ha ingranato la marca giusta. Ora mi sta impressionando positivamente. Pioli è bravo e riesce a far giocare i biancocelesti con un ritmo molto alto e non solo, anche molto bene. L’intensità senza gioco con paga, la Lazio invece ha unito le due cose ed ora è una seria candidata al terzo posto’.
     
    Quali squadre possono ambire a quella posizione?
     
    ‘La Juventus e la Roma hanno qualcosa in più di tutte le altre poi ci sono Napoli, Lazio, Milan ed Inter, al momento soprattutto per quello che rappresentano più che per il gioco espresso. Alla lunga però i valori vengono fuori quindi la 'lotta' sarà dura per tutte le pretendenti’.
     
    Alcuni colleghi hanno definito il gioco della Lazio come quello più Europeo del campionato…
     
    ‘Ci può stare come definizione sia per gioco che per struttura di squadra ma i livelli europei sono più alti e le italiane in generale prima di riuscire ad imporsi nelle competizioni come Champions ed Europa League dovranno aspettare qualche anno. Lo hanno dimostrato in questo inizio di stagione, tanti, troppi passaggi a vuoto’.

    Altre Notizie