Calciomercato.com

  • Lazio su Heurtaux: no a Djilobodji, sogno Ivanovic

    Lazio su Heurtaux: no a Djilobodji, sogno Ivanovic

    Il Corriere dello Sport fa il punto sul mercato invernale della Lazio. La priorità è l'acquisto di un difensore centrale. A Formello tengono in piedi la candidatura di Douglas, ma il Dnipro ha chiesto 7-8 milioni per il cartellino del brasiliano, il doppio rispetto a quanto offerto dai biancocelesti. 

    Bisogna tirare fuori i soldi. Quelli che servono per arrivare, ad esempio, a Nicolas N’Koulou, centrale dell’Olympique Marsiglia, in scadenza 2016. Da scartare, invece, la candidatura di Papy Djilobodji, 27 anni, francese ex Nantes, quasi mai utilizzato in questa stagione dal Chelsea. E’ un buon difensore, ma di piede sinistro. La Lazio ha già Gentiletti, Hoedt e Radu. Serve un difensore di piede destro. 

    Il top sarebbe Branislav Ivanovic, serbo di 31 anni, conosciuto come terzino destro e in realtà abituato anche a giocare da centrale. E’ in scadenza a giugno e sarebbe un colpo pazzesco, ma prenderlo dal Chelsea a gennaio sarebbe un’impresa, peraltro guadagna cifre spropositate. Il retroscena è legato al passato, perché una volta, tra il 2009 e il 2010, venne proposto e trattato in gran segreto dalla Lazio. Meglio non farsi illusioni. 

    Un profilo simile (per caratteristiche tecniche) a Ivanovic porta al francese Heurtaux. Terzino-stopper dell’Udinese, è in scadenza 2017 e sta uscendo da un infortunio. Il suo nome è stato accostato anche alla Roma. Lotito potrebbe parlarne presto con l’avvocato Bozzo, lo stesso agente di Marchetti che ha appena trovato l’accordo per il rinnovo. I rapporti con Pozzo, dopo l’operazione Basta-Candreva, sono ottimali. 
     

    Altre Notizie