Calciomercato.com

  • Lazio:| Una folla tra i pali
Lazio:| Una folla tra i pali

Lazio:| Una folla tra i pali

  • M.A.

Tre sotto contratto, uno in arrivo, un altro ai saluti. E' la situazione della Lazio alla voce portieri. Un po' troppi, decisamente. Una situazione che va risolta perché quello è un ruolo che non consente turn over e avvicendamenti. E così tra Muslera, Bizzarri e Carrizo (i tre sotto contratto) almeno un paio dovranno fare le valigie, cosa che già ha fatto Berni (il suo contratto era in scadenza) e cosa che si accinge a fare pure Marchetti, ma in direzione Formello. Con Marchetti che sarà il nuovo titolare e Bizzarri che potrebbe accettare il ruolo di vice (per essere titolare in Europa League) i candidati ad andar via sono Muslera e Carrizo. Non sarà facile piazzarli (anche se per il primo c'è la trattativa col Galatasaray molto ben avviata). Il rischio è che i due restino in parcheggio per tutta l'estate. Ma in favore della Lazio arriva la Coppa America. Sì, proprio il campionato sudamericano per Nazionali, al quale prenderanno parte sia Muslera sia Carrizo. I due portieri, dunque, ammesso che non siano ceduti prima, saranno a disposizione di Reja non prima di metà agosto (la Coppa America termina il 24 luglio, poi ci sono le vacanze).

Muslera in questi giorni è già in ritiro con l'Uruguay. E più che pensare alla sua destinazione futura è concentrato sulla prima Coppa America da vivere da protagonista: 'E' vero, sono emozionato - ha detto -. Il nostro obiettivo è arrivare in finale, siamo una Nazionale forte. Mi sto preparando con la stessa umiltà, spirito di sacrificio e basso profilo con cui mi sono preparato ai Mondiali in Sudafrica'. In quanto al suo rapporto con la Lazio Muslera si è limitato a dire: 'Il mio futuro? Non so nulla'. In effetti la trattativa con il Galatasaray è in stand by. Ci sono dettagli da limare sia tra il suo agente Fonseca e il club turco sia tra Lazio e Galatasaray che danno valutazioni diverse del portiere e di Cana. Carrizo rientrerà dal prestito al River Plate. 'Il mio club non ha i soldi per riscattarmi', ha fatto sapere nei giorni scorsi. Il suo agente Sabbag e la Lazio sono già al lavoro per trovargli una nuova sistemazione. Ci sono state richieste in Francia (anche il Paris St. Germain), ma per Carrizo potrebbero aprirsi prospettive interessanti nel campionato brasiliano.
 
Alla fine i nuovi portieri della Lazio dovrebbero quindi essere Federico Marchetti e Albano Bizzarri. Il primo ha già raggiunto (tramite l'agente Beppe Bozzo) un accordo con la Lazio che è pronta a versare al Cagliari i 5,2 milioni di clausola rescissoria. L'ufficializzazione potrebbe esserci già nel corso di questa settimana. Nel frattempo Bizzarri sta riflettendo sulla proposta della Lazio di 'reintegrarlo' come secondo portiere. L'argentino dovrebbe accettare, ma vuole riflettere ancora un po', magari anche per verificare se c'è la possibilità di andare a fare il titolare da qualche altra parte. Se così fosse la Lazio vivrebbe il paradosso di ritrovarsi senza un secondo. A quel punto potrebbe tornare in ballo Tommaso Berni, se non firma prima col Napoli.
 
(Gazzetta dello Sport - Edizione Roma)

Altre Notizie