Calciomercato.com

  • Lazio, una piazza d'emozioni biancocelesti

    Lazio, una piazza d'emozioni biancocelesti

    • M. A.

    È stato un parto, perché così è giusto definire l’impresa dimettere insieme tutta quella gente per una foto a Trinità dei Monti. Ma alle 18.11… clic: Cristian Brocchi alza la Coppa Italia, il falconiere ostenta Olympia, il gioco è fatto. E pazienza se qualche indisciplinato si è infilato nella scalinata senza la maglia celeste, o se lo striscione in cima — «La storia dice gloria» — nel frattempo si è rotto in più parti. L’effetto ottico è quello giusto: piazza di Spagna sembra uno spicchio di stadio Olimpico. Tanto che una signora passa e chiede: «Ma che è successo?». E alla risposta non si capisce se è più incredula o divertita.

    L’idea 

    Divertiti sono di sicuro i tifosi della Lazio. «Uno scatto per la storia», così era chiamata l’idea della foto. E in posa, in mezzo a tifosi di ogni età, si è messo anche Marco Canigiani, il responsabile del marketing della Lazio che un clic così non se lo sarebbe perso per niente al mondo. «Ci lavoravamo dal giorno dopo la finale — ha detto —, solo mercoledì sono arrivati tutti i permessi per realizzare il tutto. Questa foto resterà nella storia, questa giornata sarà raccontata anche in futuro».

    Emozione 

    La protagonista del pomeriggio è stata ovviamente la Coppa Italia. Arrivata per ultima, si è messa in mezzo alla scalinata e per una volta ha rubato la scena anche all’aquila Olympia. E quando Brocchi l’ha alzata al cielo, è sembrato per un attimo di rivivere la serata del 26 maggio. «Non pensavo di emozionarmi così tanto — ha raccontato il centrocampista —. La Lazio è una grande realtà. Le altre squadre più pubblicizzate di noi (riferimento alla Roma, ndr) non hanno vinto nulla». (davide stoppini)


    Altre Notizie