Calciomercato.com

  • Lazio, Zarate:| Genoa se dice no al Fenerbahce

    Lazio, Zarate:| Genoa se dice no al Fenerbahce

    In Turchia sono sicuri: Zarate è a un passo dalla firma per il Fenerbahce. Secondo i media turchi, infatti, sarebbe già stato trovato l'accordo di massima tra la Lazio è il club giallonero sulla base di circa 9,5 milioni di euro. Il presidente Aziz Yildirim ha promesso ai suoi tifosi tre colpi importanti per il mercato di gennaio e il giocatore argentino sarebbe stato individuato come fiore all'occhiello della campagna acquisti.

    LOTITO SMENTISCE: "MAI DETTE QUELLE PAROLE" - A confermare la trattativa, si legge sui portali turchi, sarebbe stato direttamente il presidente della Lazio Claudio Lotito: "Ne stiamo parlando e la base per la cessione è di 9,5 milioni. Se si presentassero dei problemi cercheremo soluzioni alternative: una di queste è il prestito al Genoa". Parole che però sono state smentite dal diretto interessato: "Non sono a conoscenza di questa situazione e non ho mai detto ciò che è stato riportato". Niente da fare quindi per il momento: cedere Zarate resta una priorità a Formello e i soldi che potrebbero arrivare dalla Turchia sono indubbiamente un'opzione percorribile. In passato anche il Galatasaray ha mostrato interesse per il numero dieci biancoceleste: l'allenatore Fatih Terim è un grande estimatore dell'attaccante e per cercare di convincerlo ha anche assoldato Fernando Muslera, grande amico di Maurito. Il portiere uruguayano un mese fa circa, ha chiamato il suo ex compagno di squadra trovando però solo risposte negative. Zarate vuole restare in campionati di primo livello (il suo procuratore lo ha offerto in Premier League e nella Liga spagnola) e quello turco, al momento, non è di suo gradimento. In Italia restano vive le piste che portano al Genoa di Preziosi e al Milan. Per i rossoneri, attualmente impegnati nelle cessioni in Brasile di Pato e Robinho, l'argentino rappresenta però solo una soluzione di ripiego da utilizzare eventualmente nelle ultime ore di mercato.

    CONTINUA LA PREPARAZIONE VERSO IL CAGLIARI - Di certo la Lazio, e Petkovic, lo hanno messo alle porte: mentre tutta la squadra è già al secondo giorno di allenamento dopo la sosta natalizia, lui deve ancora tornare dall'Argentina (rientro previsto il 3 gennaio). Dopo la doppia seduta di ieri, oggi i ragazzi del tecnico croato sono tornati in campo nel pomeriggio e hanno proseguito la preparazione in vista dell'incontro del 5 gennaio contro il Cagliari. Tutti i giocatori si sono allenati regolarmente a eccezione di Federico Marchetti che non è sceso in campo. La gara contro i sardi sarà la prima delle tre partite consecutive in casa (le altre due sono contro il Catania di Coppa Italia e con l'Atalanta in campionato) di questo avvio di 2013 e Petkovic non vuole cali di tensione per sfruttare il calendario e iniziare nel migliore dei modi il nuovo anno.

    Altre Notizie