Calciomercato.com

  • Laziomania:| In Europa si vola

    Laziomania:| In Europa si vola

    La Lazio a Stoccarda ipoteca il passaggio ai quarti di finale di Europa League. I biancocelesti sistemano la pratica giocando un buon calcio, senza avere troppi patemi. A parte qualche rischio iniziale, la squadra di Petkovic ha comandato senza troppi problemi una partita che poteva essere difficile soprattutto livello mentale, vista la brutta sconfitta contro il Milan di sabato sera. Ma la Lazio europea sembra avere una marcia in più, nonostante le scelte iniziali di Petkovic che potevano sembrare azzardate (fuori Ledesma, Biava, Floccari e Dias), che tuttavia hanno dato ragione al tecnico di Sarajevo. 

    Nonostante il passaggio non sia certo al 100%, la squadra biancoceleste giovedì prossimo non dovrà dunque aver paura dell'avversario: la partita di ieri di certo ha dimostrato che non ci sono, all'apparenza, i presupposti per ribaltare il risultato. Solida in difesa, con un centrocampo ben disegnato e un Ederson formidabile (dietro un Kozak un po' spento): la Lazio vista ieri è apparsa una squadra dominante e vincente. 

    Gli oltre mille tifosi arrivati a Stoccarda sono ben stati ripagati, ma ora - come è stato già detto dopo le vittorie contro il Monchengladbach e col Pescara - bisogna avere continuità di risultati anche in campionato. Ma Petkovic ha dimostrato ancora una volta di puntare sulla competizione europea, e i giocatori ancora più di lui, fornendo una prestazione di alto livello nonostante l'avversario non fosse tra i migliori.

    Altre Notizie