Calciomercato.com

  • Le Classifiche di CM: dal Nova Gorica al Pescara, i 10 più bei gol di Lapadula

    Le Classifiche di CM: dal Nova Gorica al Pescara, i 10 più bei gol di Lapadula

    • Angelo Taglieri
    Un cuore impavido, come Sir William Wallace. Coraggioso, al punto che il fratello Davide gli ha affibbiato questo soprannome. E una delle frasi più celebri dell'eroe nazionale scozzese è "Rovescia prima il paradiso, poi il purgatorio, poi l'inferno". Raggiunto il paradiso con il Pescara, dopo essere passato dal purgatorio della Lega Pro con il Teramo e da quello sloveno con il Nova Gorica, ecco l'inferno, il Milan. Gianluca Lapadula ha fatto la scelta più difficile, la più scomoda: una sfida nuova, tra i diavoli rossoneri; con una squadra da rovesciare, che necessita di un ribaltone. E lui di rovesciate se ne intende. Per celebrare l'uomo del momento, nuovo attaccante del Milan, La Classifica di questa settimana è dedicata ai 10 gol più belli di Lapadula. 

    Come sempre, precisiamo che  Le Classifiche di CM  non sono un 'prendere o lasciare', quanto piuttosto un 'discutiamone'. Per ogni categoria, noi diciamo la nostra, proponendo la top ten di  Calciomercato.com. Ma il dibattito è aperto, e ognuno può esprimere le sue preferenze nella sezione commenti.

    DALLA SLOVENIA ALL'ABRUZZO - Le rovesciate con Cesena e Vicenza, la sforbiciata con il Nova Gorica: difficili, ma non per Lapadula, che ne ha fatto un marchio di fabbrica. Poi i gol cattivi contro Salernitana Novara, i tocchi dolci contro Bari e Virtus Entella, passando per un missile su punizione ai tempi del Teramo . Mancino diabolico, il bagaglio del Bambino (come lo chiamano in Perù) è completo. E ora lo porterà con sé a Milano. 










    dal minuto 2.05

    dal minuto 2.00

    Su punizione







     

    Altre Notizie