Calciomercato.com

  • Lecce-Milan:| Le voci dallo spogliatoio

    Lecce-Milan:| Le voci dallo spogliatoio

    • Christian Luparelli

    Una partita pazzesca al 'Via del Mare': Lecce-Milan 3-4. Medaglia d'oro al Lecce, che nel primo tempo gioca su ritmi impressionanti, costringendo il Milan nella propria metà campo. Concretizza subito il bel gioco con un goal di Guillermo Giacomazzi che insacca di testa al 14' su cross di Grossmuller; la squadra salentina continua a fare la partita ed ottiene un rigore al 29' per fallo di Christian Abbiati su Daniele Corvia: Massimo Oddo trasforma dal dischetto, al 29' è 2-0. Il Lecce non si ferma più e dopo una serie di occasioni è Carlos Grossmuller al 36' a realizzare un incredibile 3-0 per la squadra di casa; finisce il primo tempo ed il Lecce incredulo spera di non svegliarsi più da questo sogno. Ma si sa, ogni medaglia ha due facce, e il Lecce del secondo tempo fa vedere il lato più brutto di sé: si abbatte un ciclone al 'Via del Mare', e si chiama Kevin Prince Boateng. Basta il suo ingresso in campo per mettere ordine al risultato ristabilendo la parità in 13 minuti esatti: tiro all'incrocio di sinistro al 49', tiro all'incrocio di destro al 55', e poi ancora di destro batte Massimiliano Benassi al 62' per un risveglio traumatico della squadra salentina: 3-3. Il Lecce è ormai stordito e mentalmente inesistente, e si arrende all'82', quando su calcio d'angolo Mario Yepes mette fine alle speranze salentine siglando il 3-4 di testa. Il Lecce continua a perdere punti importanti in casa e il Milan continua a conquistarli. I tifosi ringraziono calorosamente per lo spettacolo.

    LECCE

    L'attaccante del Lecce, David Di Michele: 'Abbiamo fatto la partita nel primo tempo, loro erano assolutamente assenti. Il risultato del primo tempo sinceramente ci ha un po' spiazzati e mentalmente non siamo riusciti a reggere l'emozione nel secondo tempo, nel quale loro sono venuti fuori da grande squadra. Mi dispiace molto per i punti persi, pensavamo di portare a casa i tre punti e su questo abbiamo commesso un errore madornale. Io rientro domenica contro il Palermo, spero di dare il miglior contributo alla squadra'.

    MILAN

    L'attaccante del Milan, Zlatan Ibrahimovic: 'Nel primo tempo eravamo molto stanchi, abbiamo completamente sbagliato l'approccio con la partita; nel secondo tempo l'ingresso di Kevin ha cambiato la mentalità di tutta la squadra e siamo riusciti a ribaltare il risultato. Sono molto contento per i tre punti anche se non ho lasciato personalmente il segno'.

    Altre Notizie