Calciomercato.com

  • Lecce-Roma:| Le voci dallo spogliatoio

    Lecce-Roma:| Le voci dallo spogliatoio

    • Christian Luparelli

    Il Lecce gioca a poker e cala un'imbattibile doppia coppia: due gol a testa per Muriel e Di Michele, l'attacco dei salentini spazza via un'incomprensibile Roma. Partono bene i padroni di casa, e dopo solo 21' capitan Giacomazzi inventa uno splendido passaggio filtrante per il giovane colombiano Muriel, che semina i centrali romani, scavalca il portiere e insacca a porta vuota: fantastico goal che porta in vantaggio il Lecce. La squadra della capitale si fa viva solo al 37' con un insidiosissimo tiro di Bojan: Benassi si fa trovare pronto e sventa il pericolo. Al 44' su gli sviluppi di un calcio d'angolo Miglionico tira in porta ma una deviazione fa carambolare il pallone nuovamente su Giacomazzi, che serve di prima Di Michele il quale al volo insacca. Si va negli spogliatoi sull'incredibile risultato di 2-0. Il secondo tempo promette nuovamente magie, ed infatti è Muriel che al 48' lascia sul posto due difensori romani e fa partire un missile di sinistro da 35 metri. Stekelenburg si ricorda in ritardo che può prenderla con le mani: 3-0, esplode il pubblico di casa. La squadra romana non riesce a reagire, e quando ci prova viene subito bloccata dagli ottimi interventi di Tomovic e Blasi. Al 55' è ancora Muriel a confermare di essere un campione, lasciando sul posto José Angel che in aria lo atterra platealmente: rigore per il Lecce e doppietta per Di Michele, è un Lecce 'forza quattro'. Come previsto i giocatori salentini cedono un po' di gioco alla Roma, che si rende pericolosa con Osvaldo al 60', ma ancora Benassi gli nega un goal fatto. Poi è Erik Lamela che cerca di dare la sveglia ai suoi, ma ormai è troppo tardi: all'87' serve una gran palla per Bojan che segna al volo, e all'89' è proprio l'argentino che insacca su punizione. Partita divertente assestatasi sul 4-2 per il Lecce; purtroppo i risultati di Milano e Bergamo non sono quelli sperati per i salentini, ma il gruppo c'è e dimostra di voler vincere ogni partita sino alla fine del campionato.

    LECCE

    L'attaccante del Lecce, David Di Michele: 'Felice per la vittoria, purtroppo i risultati degli altri campi non ci hanno premiato ma noi siamo convinti di avere le potenzialità per giocarcela fino alla fine e cercheremo di giocare con il massimo impegno fino alla fine vincendo più partite possibile. Felice anche per la prestazione della squadra, il mio goal è una conseguenza. La Roma ha fatto una brutta prestazione perchè il Lecce ha fatto una grandissima partita. Io penso che possiamo correre su tutte le squadre vicine, sia Parma, Genoa e Fiorentina; da oggi in poi non si può più sbagliare. Ringrazio Giacomazzi perchè solo lui è in grado di fare questi assist'.

    ROMA

    L'allenatore della Roma, Luis Enrique: 'Sono molto dispiaciuto per la prova della mia squadra, la cosa che mi fa più rabbia è che durante la settimana siamo sempre carichi e in allenamento diamo il massimo, poi la domenica siamo discontinui. Non c'è molto da dire dopo una sconfitta del genere, io continuo a dare fiducia ai miei ragazzi senza farmi influenzare da voci esterne perchè sono convinto del gruppo, anche se oggi avevamo un'ottima occasione per agguantare il terzo posto che è il nostro obiettivo; ora mercoledì è davvero decisiva'.

    Altre Notizie