Calciomercato.com

  • Leccemania: sconfitta nell’ultimo test, servono un difensore e un centrocampista

    Leccemania: sconfitta nell’ultimo test, servono un difensore e un centrocampista

    • Stefano Gennari
    Ultima amichevole con sconfitta di misura per il Lecce con il Parma prima di iniziare ufficialmente la stagione con l’impegno in Coppa Italia di venerdì prossimo. La formazione schierata da Baroni era comunque orfana di gran parte dei titolari come Tuia, Hjulmand, Strefezza e Colombo, quest'ultimo nelle ultime uscite era partito nell’undici iniziale. Tuttavia, le indicazioni dell’amichevole portano ad alcune riflessioni sul mercato che, come confermato dal mister, non è ancora terminato.

    LA PARTITA – Come si diceva, il Lecce si presenta al Tardini con una formazione rimaneggiata per volere di Baroni che ha voluto far riposare alcuni elementi oltre a provarne altri che hanno avuto meno minuti a disposizione. Le conferme arrivano da Falcone che si mette in mostra con alcune parate che salvano i suoi, le azioni offensive vivono di lampi con Di Mariano e Listkwowski che cercano di mettere Ceesay in condizione di segnare senza che questo ci riesca: in particolare in un’azione del polacco, che sfonda sulla fascia, l’attaccante gambiano viene anticipato dal portiere che si ripete su Askildsen, riprovato titolare con Gonzalez e Berisha. Il centrocampo, infatti, senza Hjulmand ha peccato in geometrie e in fase propositiva. Difesa da rivedere con Calabresi e Dermaku che si sono fatti infilare da Mihaila scattato in mezzo ai due e libero di battere Falcone per segnare il gol decisivo. Nella girandola di cambi, non sono entrati Strefezza e Colombo e gli attacchi del Lecce non hanno sortito nulla verso la porta avversaria.

    CERCASI DIFENSORE E CENTROCAMPISTA – Le amichevoli disputate dal Lecce lasciano alcune indicazioni di mercato, soprattutto con l’avvicinarsi degli impegni ufficiali: innanzitutto, l’uscita di Lucioni non ha portato alcun difensore centrale che dovrà avere le caratteristiche giuste per giocare titolare al fianco di Tuia e Dermaku e attualmente con Calabresi adattato nel ruolo. Quindi, il reparto avrà bisogno di un acquisto di livello ed un altro (magari giovane) per poter completare la difesa. Anche il centrocampo necessita di un acquisto di livello da aggiungere a Hjulmand e a chi si contenderà il posto tra Askildsen, Blin e Helgason a cui aggiungere gli acquisti Bistrovic e, l’ultimo arrivato, Samek. Con la speranza che tra vecchi e nuovi del reparto ci sia un possibile crack, è necessario però un giocatore che abbia esperienza da aggiungere ai tanti giovani già presenti in rosa, tanto che il nome fatto è quello di Benassi, ormai ai margini con la Fiorentina, che sarebbe sicuramente un colpo importante aiutato anche dalla conoscenza con Corvino che lo aveva portato in viola. Nel frattempo, l’attacco sembra completato con l’ottimo acquisto di Di Francesco dalla Spal che permetterà a Baroni di schierare un tridente dal sapore di Serie A. 

    Altre Notizie