Calciomercato.com

  • Lega Pro: in campo contro la violenza

    Lega Pro: in campo contro la violenza

    Domenica 27 ottobre, in particolare, a Cuneo va in scena il Family Day, promosso dal club del Presidente Marco Rosso.
    In occasione  della nona giornata del campionato di Seconda Divisione di Lega Pro Cuneo - Monza (fischio d'inizio alle ore 14.30), le famiglie saranno le protagoniste. Mamma e bambini entrano gratis, paga solo papà. E' un'iniziativa che vari club hanno messo in campo e che si collega a tutte quelle che sono nate e organizzate con il CSI con le famiglie e i bambini allo stadio.


    Un altro evento vede la Lega Pro, le sue società, i giocatori, i dirigenti, lo staff scendere in campo contro la violenza alle donne con un segno che  rappresenta un impegno a non rimanere in silenzio rispetto alla violenza contro le donne. 

    Domenica 23 novembre, nel turno di campionato che precede la giornata internazionale contro la violenza alle donne del 25 novembre,  indetta dall’ONU, la Lega Pro lancia un messaggio con le sue squadre.

     

    " Abbiamo interpretato il calcio con declinazione al sociale e tutte le società, a cui va il plauso,  sono impegnate nella solidarietà - ha dichiarato Mario Macalli, Presidente della Lega Pro- il pallone è uno strumento per condividere progetti  e per ribadire il no alla violenza alle donne. Domenica 23 novembre non ci saranno avversari nei 34 campi di Lega Pro, ma club, dirigenti, staff in campo e sugli spalti uniti per ricordare le donne che non ci sono più colpite dalla violenza".  


    Altre Notizie