Lega Pro: in campo contro la violenza
Domenica 27 ottobre, in particolare, a Cuneo va in scena il Family Day, promosso dal club del Presidente Marco Rosso.
In occasione della nona giornata del campionato di Seconda Divisione di Lega Pro Cuneo - Monza (fischio d'inizio alle ore 14.30), le famiglie saranno le protagoniste. Mamma e bambini entrano gratis, paga solo papà. E' un'iniziativa che vari club hanno messo in campo e che si collega a tutte quelle che sono nate e organizzate con il CSI con le famiglie e i bambini allo stadio.
Un altro evento vede la Lega Pro, le sue società, i giocatori, i dirigenti, lo staff scendere in campo contro la violenza alle donne con un segno che rappresenta un impegno a non rimanere in silenzio rispetto alla violenza contro le donne.
" Abbiamo interpretato il calcio con declinazione al sociale e tutte le società, a cui va il plauso, sono impegnate nella solidarietà - ha dichiarato Mario Macalli, Presidente della Lega Pro- il pallone è uno strumento per condividere progetti e per ribadire il no alla violenza alle donne. Domenica 23 novembre non ci saranno avversari nei 34 campi di Lega Pro, ma club, dirigenti, staff in campo e sugli spalti uniti per ricordare le donne che non ci sono più colpite dalla violenza".